• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Spunta di tutto parte terza

madregeisha

Aspirante Giardinauta
Fra i miei vasi ho scoperto esserci anche lei, che all'inizio speravo fosse passiflora che avevo seminato. Adesso che sono spuntate le foglie è chiaro che non lo è... avete qualche idea?

jeqyreha.jpg


6a8utu7a.jpg




Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

codro

Giardinauta Senior
Potrebbe essere davvero passiflora aspettiamo ancora qualche giorno e poi vedremo....se posti un'altra foto
 
Ultima modifica:

madregeisha

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento: la foglia a forma di cuore che si vede sul lungo stelo è cresciuta e adesso si vedono i margini: mi sembrano spinosi... Appena posso posto una nuova foto
 

codro

Giardinauta Senior
potrebbe essere passiflora morifolia,dove hai preso i semhttp://www.giardinaggio.it/appartamento/anturio.aspi? confronta questo link
 

madregeisha

Aspirante Giardinauta
grazie, le somiglia, ma ii semi me li ha dati un'amica e sono auto prodotti da una sua passiflora caerulea... Mistero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

madregeisha

Aspirante Giardinauta
Che non lo fosse lo immaginavo infatti, vediamo quando crescerà ancora, posterò ancora una foto... Chissà che è?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

madregeisha

Aspirante Giardinauta
Crescita esponenziale. ..
La foglia è contornata da piccolissime spine, la parte inferiore è biancastra e quasi "vellutata"...

eny6u6uj.jpg


ezyzepy9.jpg


È tanto carina e io tanto curiosa... qualcuno mi aiuta?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Alto