• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quanto mi piace!!!!ma che cos'è?!!??

Diletta

Maestro Giardinauta
grande!!! si!! che tu sappia posso provare a coltivarlo in vaso? ne ho presi 2 o 3 con il loro bel bulbetto integro e le radicine...e l'ho infilato nel primo vasetto libero...che dici, si può fare??? comunque grazie mille! mi piace davvero molto...ha tante sfumature dal blu al viola...
 

codro

Giardinauta Senior
certo che si può fare,io ne ho comprato un vasetto che ne conteneva circa 6 di bulbetti,li ho travasati ,erano un po' spicati ma,penso che l'anno pèrossimo mi faranno i muscari bellissimi,ah,a proposito,lo sai che sono commestibili?sono chiamati anche lambascioni,hanno proprietà diuretiche ed emollienti,il bulbo pestato,serve per le pelli secche e con foruncoli
 

Diletta

Maestro Giardinauta
codro grazie!!! io di muscari conoscevo solo quelli gnomici...che crescono spontanei dalle mie parti, insieme a primule e violette...ieri sera li ho messi in terra...vediamo se il posto piace altrimenti modifico... grazie ancora!!!
 
Alto