• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto!!!Pianta grassa "immortale"

B

Blackycat

Guest
Ciao a tutti!

Ieri il mio ragazzo mi ha comprato una graziosissima piantina a Milano, il venditore non ci ha detto il nome ma solo che "non muore mai, non dare mai acqua senno muore"

Qualcosa mi sa dire che pianta é??vorrei poterla curare al meglio, é cosi graziosa :eek:k07: 31102010(003).jpg Piantina.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tua pianta è un'echeveria,una succulenta,però così pitturata ho i miei dubbi che sia immortale!!!ciao ciao
 
B

Blackycat

Guest
Già ehehehe dove le abbiamo prese c'erano di tutti i colori...speriamo che duri :)
Grazie mille!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se tutti gliele lasciassero sugli scaffali forse si deciderebbero a non colorarle più!!!ciaoooo
 

floretta

Maestro Giardinauta
che criminali!!!!!!! mi auguro che sia immortale, ma ho delle gra riserve in merito.
qualcuno del forum, tempo fà, ne aveva acquistata una e l'aveva anche " sverniciata", prova a cercare la discussione, risale allo scorso inverno.
 

miky80

Maestro Giardinauta
io l'ho sverniciata la mia...con pazienza e molta molta delicatezza...
le piante verniciate sono cmq destinate a morire quando si esaurisce la riserva d'acqua nelle foglie!!!

io fossi in te prenderei un batuffolo di acqua e dei cotton fioc e la svernicerei....
 

Federica

Master Florello
Ma sono colorate a tempera? Si possono pulire.....puliscila...così sarà davvero eterna.....auguri e non comprarne più così colorate!!! ciao :Saluto:
 

Alex81

Master Florello
alla mia rossa non ho fatto nulla per togliere il colore e nel giro di un anno è praticamente tutta verde...perderà sicuramente le foglie blu ma ciclicamente ne butterà di nuove da sopra...tienila bene eh...che anche se colorate anche a me fan schifo nei garden ormai si trovan solo che quelle...adesso ne ho un'altra viola e rossa di nuovo delle dimensioni della tua...e a confronto quella dello scorso anno è più del doppio...... :D :love:
 
B

Blackycat

Guest
Ok :)))) grazie per i consigli...ho visto che la mia si stra trovando bene, sta gia facendo delle nuove foglie :))))))))
 

GORLA

Florello Senior
colorate di blu ..dai scherzo .se passavi da me te ne davo un bel po per nulla ,ho potato la mia ,e ti faceva anche i fiori bellissimi bianchi ,vedrai che come in natura e bellissima senza quel blu...menomale che non gli anno messo anche gli occhi incollati ,scusami non ce lo con te che l hai comperata ,per curiosita al costo di???? ciao anna
 
Alto