• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione bulbo

Luis 22

Giardinauta
Quest'estate ho preso questi bulbi ad un mercatino di beneficenza!
Il nome che mi è stato detto è Gigli di San Bartolomeo, ma controllando non ho trovato niente. Probabilmente è un nome locale, neanche nome comune.
Vi posto qualche foto del fiore e dei bulbi per vedere se qualcuno li riconosce.





 

Luis 22

Giardinauta
Grazie per la risposta! Quindi è il famoso Amaryllis! A parte i classici consigli tecnici che si trovano sul web, sapresti darmi consigli personali sulla coltivazione di questo bulbo?
Comunque, riguardo le foto, il fiore non è mio, ma di chi mi ha venduto i bulbi! Solo i bulbi sono miei...quindi ora devo ancora arrivare ad ottenere il bellissimo fiore... :-D
 

Alex81

Master Florello
qualcuno ha informazioni segrete per far fiorire sti mazza di belladonna. . .che i miei proprio non ne vogliono sapere :burningma:burningma:burningma
 

Elysa

Giardinauta Senior
Questi amaryllis fioriscono a ottobre e in genere se non fioriscono e producono solo foglie è perché i bulbi non hanno ancor raggiunta la giusta dimensione. Ciao!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto tutto quello che ti hanno detto,io li ho da due anni ma mi hanno fiorito sempre,non è adesso il periodo però!!!ciao ciao
 
Alto