• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesca a sorpresa

mazinga

Master Florello
Ciao,ogni tanto vado a pesca in un laghetto di un mio amico e stavolta mi sono imbattuto in un esemplare che non mi era ancora capitato di allamare;:eek:una Tartaruga palustre di grandi dimensioni.Ora vi mostro le foto:
rsz_1101_1638.jpg

rsz_pesca_lago_gabriella_026.jpg

potete osservare la grandezza del carapace e la splendida colorazione con le tipiche macchie nere
rsz_pesca_lago_gabriella_033.jpg

rsz_pesca_lago_gabriella_022.jpg

poteva almeno pulirsi la bocca dopo aver mangiato prima di far la foto:food:
rsz_pesca_lago_gabriella_026.jpg

rsz_pesca_lago_gabriella_028.jpg

poi ho pensato di controllare la sua vivacità dopo averla accuratamente slamata e momenti ci lascio un dito,ho provato a mettergli un rametto di fronte e lo ha rotto completamente
rsz_1pesca_lago_gabriella_020.jpg

poi l'ho lasciata libera spiegandogli di controllare benedi cosa si tratta prima di avventarsi sul cibo.:food:
Tutte le volte che vado al lago la vedo insieme a qualche altra e mi porto del pane secco e loro si avvicinano mangiando di gusto:froggie
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono due tartarughe d'acqua dalle guance rosse, sono state abbandonate da qualcuno che ha pensato bene di sbarazzarsene in questo modo mettendo a rischio il mondo acquattico di quel lago. Dovresti segnalarlo a qualche ente che le preleva per portarle in qualche posto protetto.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Comunque queste foto non sono state scattate in questo periodo, adesso le tartarughe sono in letargo e nella foto qualcuno indossa le mezze maniche, un vestiario non adatto in questo periodo.
 

mazinga

Master Florello
Si l'ho scattate quest'estate nel laghetto del mio amico che è il propritario anche delle Tartarughe visto che il terrario era diventato piccolo per loro.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ah ecco non avevo capito che il laghetto è del tuo amico. Io ne ho due di queste tartarughe e anche noi dovremmo fare un laghetto, sono cresciute troppo per il terr'acquario.
 

mazinga

Master Florello
Si, ma questo non è un laghetto ma un lago vero e proprio;ci stanno che è una bellezza e mi sa che si siano anche riprodotte
 

steff

Florello
[
QUOTE=mazinga;1374664]Ciao,ogni tanto vado a pesca in un laghetto di un mio amico e stavolta mi sono imbattuto in un esemplare che non mi era ancora capitato di allamare;:eek:una Tartaruga palustre di grandi dimensioni.Ora vi mostro le foto

ma siccome io sò curiosa :baf:...che diametro di denza avevi nel mulinello ??:lingua:
 

mazinga

Master Florello
lenza del 40;vai a pesca anche tu? Da noi nei nostri fiumi siamo invasi dai Siluri che arrivano a pesare fino a 150 kg per ora il più grosso che ho preso era lungo circa 1,50 metri e pesava 30 kg circa
 

steff

Florello
:eek:....ascpita....però..un metro e mezzo !!!Se hai in bobina il 40 ,di sicuro il bracciolo finale era di sezione inferiore !!!:confuso:..mi dici a che santo ti sei rivolto per tirare fuori dall'acqua 30 kg di pesce imbestialito ??:confused::eek:.Io sono una pescatrice di mare ...surf casting dalla spiaggia e non solo ,la mia preda più grande con la canna dalla spiaggia un rombo da 3 kg in località di Grosseto .In bobina un multifibra del 35 con il finale del 35 niylon :lingua::hehe:
 

mazinga

Master Florello
Il terminale di poco inferiore era del 35;è stato tutto un gioco di frizione e di tira e molla alle 4 di mattina.per tirarlo fuori mi ha dato una mano il mio amico con il guadino ma non è stato semplice al buio.Non hai preso neanche un Serra? Neppure io di solito al mare pesco della robetta tipo Salpe,Sugarelli,Saraghi,Girelle,Sogliole ed altre cosuccie.
 

steff

Florello
A scatafascio di serra ne abbiamo presi ,ma non dalla spiaggia ,al largo con i filaccioni ....sono terribili con quei denti ,spesso mentre recuperavamo il pesce veniva attaccato dai serra e arrivava a bordo solo la testa cat:e non erano pescetti .Arzille ,saraghi reali ,fragolini ,gallinelle ecc...ecc..avevamo i punti a mare e con il GPS era facile a secondo del periodo c'era il pesce da pescare !!!Io adoro il mare !!:froggie_r
 

mazinga

Master Florello
Appunto per questo che vengo visto che non ho mai avuto l'occasione di provare l'ebbrezza di tirare sui quei ragazzotti
 

steff

Florello
Hai notato che ho usato il passato ??A maggio passato abbiamo dovuto vendere la barchetta di 5 m :cry::cry:cat:ci avevano chiesto 4550 € l'anno per il posto barca !!al porticciolo ,da libero è passato privato !!!:burningma Ora andiamo a nuoto a mettere i filaccioni e ci consoliamo pescando in apnea :froggie_r:lol:
 

steff

Florello
eccomi !!!
stiamo mollando il filaccione a 5 miglia dalla costa : all'amo mettiamo le sarde !!!!

pescatadel2-10-07021.jpg



un po di pescato ,un serra da 2 kg ,maccarelli (pesce azzurro ) :

117.jpg



eh ...si....sulla brace....

121.jpg



io addoro .....il mare ......:froggie_r:froggie_r:inc:
 
Ultima modifica:

steff

Florello
.....e questo?.........rombo da tre kg.....:fischio:preso io con la canna da lancio dalla spiaggia ......:lingua:


12.jpg


:froggie_r:froggie_r:froggie_rio ADDDDooooooooro il mare
 

steff

Florello
NO........!!!!!.......C'è ANCHE lei ,la regina del mare .....L'orata 2kg e 100....:lingua:

orata2kg003.jpg



questa l'abbiamo pescata con le boette !!!!:crazy:
 
Alto