• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rendere sicuro il pc

damy

Giardinauta Senior
No in effetti non ho mai usato un mac :), però ho sempre visto sulla cover dei giochi che la piattaforma su cui girano è Windows. Poche volte leggo che possono tranquillamente girare su Mac; ho sentito spesso dire che per farli girare si usano gli emulatori e che con questi non si ottengono prestazioni elevate.

io ho messo gli emulatori sul mio compiuter e mi anno fatto andare lento il compiuter tanto che alla fine me lano fatto formattare.
all inizio tutto bene poi dopo...............................
 

Silvio07

Florello
scusate ma mi spiegate cose sto mac?non ne ho mai sentito parlare.

I computer della apple. Quella degli ipod e dell' iphone.
Sono particolari perchè hanno un sistema operativo diverso, e poi delle perfezioni che con un computer normale ti sogni. Un mac è una ferrari, mentre un toshiba è una fiat. Tanto per farti capire. Naturalmente la differenza di prezzo non è quanto quella delle ferrari. Io ho un mac e mi sto divertendo troppo a usarlo. E' spettacolare, bellissimo, fantastico. E alla fine non ha prestazioni molto più elevate rispetto ad altri (ce ne sono di più potenti).
Ciao
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Avevo scritto un papiro, ma quando ho dato INVIO non mi ha inviato un bel niente...
Ci riprovo.

Allora, per chi non è un esperto come me (chiedo scusa a chi lo è se uso termini non appropriati, cercherò di spiegare con parole mie così come l'ho capita io):
Un sistema operativo è quell'insieme di programmi o comandi che:
- permette al computer di funzionare (senza sistema operativo un computer è soltanto un sofisticato pezzo di plastica e metallo)
- permette ai programmi caricati sopra il computer di funzionare
- gestisce tutti i dati
- e soprattutto permette a noi utilizzatori di interagire con il computer stesso

Non siamo molto familiari con il termine SISTEMA OPERATIVO perché diamo per scontato che ci sia, ma non è così!
E soprattutto, ultimamente diamo per scontato che il sistema operativo sia Windows. (ma ne esistono anche altri). Questo perché quando compriamo un computer, ormai da anni ci troviamo già sopra Windows perché preinstallato dal produttore del computer. Il prezzo del computer comprende anche il prezzo del sistema operativo, e se io non volessi utilizzare Windows e volessi farmelo togliere perché ne voglio utilizzare un altro e farmi detrarre il relativo prezzo, andrei quasi sicuramente incontro a dei problemi, anche se questa sentenza fa sperare bene: http://www.aduc.it/dyn/rimborsowindows/
La cosa ottimale sarebbe di arrivare al punto in cui i pc vengano venduti senza sistema operativo, poi ognuno sceglie quale installarci, se Windows a pagamento oppure uno di quelli gratuiti.
 
Ultima modifica:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Dal mio precedente messaggio potrebbe sembrare che io sia contraria a Windows, invece lo uso giornalmente da anni, in ufficio e a casa.
Vorrei però che non ci fosse questo monopolio che si è venuto a creare...


Per quanto riguarda me, a casa io uso:

Come antivirus adesso da un bel po' ho AVG, che si aggiorna automaticametne ogni volta che accendo il computer. E' vero che non vado su siti "strani" e non apro e-mail o allegati da mittenti sconosciuti, però non ho mai avuto problemi.

Per andare su Internet uso Mozilla Firefox e mi trovo benissimo.

Come sistema operativo ho sempre avuto Windows, ma adesso mi sto "convertendo" a Ubuntu, grazie a mio cugino, che è il vero gestore del mio pc (visto che al contrario di me lui se ne intende è lui che mi installa quel che c'è da installare ecc.)
Ubuntu è uno dei "famosi" sistemi operativi alternativi a Windows, e ha due grandi vantaggi:
- è completamente gratuito, chiunque lo può scaricare dal relativo sito.
Inoltre, a date fisse, ogni sei mesi, esce l'aggiornamento.
- è praticamente immune dai virus

Lo avevo provato qualche mese fa, ma dato che avevo dei problemi ad andare su Internet l'avevo abbandonato per praticità, era troppo scomodo usare Windows per Internet e Ubuntu per il resto.
Sabato mi sono fatta installare la nuova versione di Ubuntu, uscita pochi giorni prima. Per ora ovviamente l'ho usato poco, ma credo che mi troverò benissimo! In futuro vi farò sapere.
Windows ovviamente lo conservo sul pc, almeno per ora, ma adesso il pc è impostato in modo che automaticamente mi si apre con Ubuntu.
 

Silvio07

Florello
Dal mio precedente messaggio potrebbe sembrare che io sia contraria a Windows, invece lo uso giornalmente da anni, in ufficio e a casa.
Vorrei però che non ci fosse questo monopolio che si è venuto a creare...


Per quanto riguarda me, a casa io uso:

Come antivirus adesso da un bel po' ho AVG, che si aggiorna automaticametne ogni volta che accendo il computer. E' vero che non vado su siti "strani" e non apro e-mail o allegati da mittenti sconosciuti, però non ho mai avuto problemi.

Per andare su Internet uso Mozilla Firefox e mi trovo benissimo.

Come sistema operativo ho sempre avuto Windows, ma adesso mi sto "convertendo" a Ubuntu, grazie a mio cugino, che è il vero gestore del mio pc (visto che al contrario di me lui se ne intende è lui che mi installa quel che c'è da installare ecc.)
Ubuntu è uno dei "famosi" sistemi operativi alternativi a Windows, e ha due grandi vantaggi:
- è completamente gratuito, chiunque lo può scaricare dal relativo sito.
Inoltre, a date fisse, ogni sei mesi, esce l'aggiornamento.
- è praticamente immune dai virus

Lo avevo provato qualche mese fa, ma dato che avevo dei problemi ad andare su Internet l'avevo abbandonato per praticità, era troppo scomodo usare Windows per Internet e Ubuntu per il resto.
Sabato mi sono fatta installare la nuova versione di Ubuntu, uscita pochi giorni prima. Per ora ovviamente l'ho usato poco, ma credo che mi troverò benissimo! In futuro vi farò sapere.
Windows ovviamente lo conservo sul pc, almeno per ora, ma adesso il pc è impostato in modo che automaticamente mi si apre con Ubuntu.

Brava, finalmente un convertita a questo bellissimo ambiente open source e libero! Certo che però per chi gioca o vuole divertirsi non è il massimo, un po' limitato di compatibilità. Ti devi adattare ai suoi giochi e programmi.:hands13::hands13:
 

damy

Giardinauta Senior
quali sono i brows migliori secondo voi?
per me il nuovo di gogle e mozila.
il pegiore e internet explorer lo tolto poco fa.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
entro in questa discussione perchè avrei bisogno di un'informazione.

Mi potete consigliare un programma per la pulitura del registro, possibilmente facile e che non mi crei problemi...ve ne sarei estremamente grata! GRAZIE!
 

Silvio07

Florello
quali sono i brows migliori secondo voi?
per me il nuovo di gogle e mozila.
il pegiore e internet explorer lo tolto poco fa.

Il miglior browser è firefox. Il chrome invece a me non piace affatto. E' si veloce più di altri ma si inceppa spesso oppure carica a metà. Poi la cosa strana è che fino a quando l' ho usato mi faceva partire i video di youtube.....
E graficamente mi ricorda safari.
Firefox è il migliore, mi piace proprio, è sicurissimo e non si inceppa.:)

entro in questa discussione perchè avrei bisogno di un'informazione.

Mi potete consigliare un programma per la pulitura del registro, possibilmente facile e che non mi crei problemi...ve ne sarei estremamente grata! GRAZIE!

Intendi il registro di sistema? Esegui>Regedit?
A che ti serve cancellare il registro? Guarda che non ci guadagni niente.
:Saluto::Saluto:
 

damy

Giardinauta Senior
Il miglior browser è firefox. Il chrome invece a me non piace affatto. E' si veloce più di altri ma si inceppa spesso oppure carica a metà. Poi la cosa strana è che fino a quando l' ho usato mi faceva partire i video di youtube.....
E graficamente mi ricorda safari.
Firefox è il migliore, mi piace proprio, è sicurissimo e non si inceppa.:)

ai propio ragione sul chrome anche a me mi dava quei problemi avolte mi dava anhe erorri nel entrare nel forum.
internet explorer poi ti escono sembre virus quindi anchio voto per firefox.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Helene, cosa intendi per pulitura del registro?
Io quando disinstallo un programma uso un apposito programma di disinstallazione che automaticamente pulisce anche il registro, è semplice da usare e mi sto trovando molto bene :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
infatti, proprio questo intendevo, vorrei togliere le chiavi del registro non più attive.
Come si chiama il programma che usi? effettivamente sarebbe comodo le togliesse subito al momento della disinstallazione.

Il fatto è che alle volte i programmi per la pulizia del registro provocano vari problemi, che vorrei evitare! grazie ancora!
 
Alto