• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coglie i fiori per la fidanzata e rischia una condanna fino a tre anni

Pico86

Giardinauta
Link della notizia: http://roma.repubblica.it/cronaca/2...ata_rischia_una_condanna_a_tre_anni-21729580/

Coglie i fiori per la fidanzata rischia una condanna a tre anni
Un giovane etiope accusato di danneggiamento aggravato: per fare un omaggio alla fidanzata ha danneggiato due rametti di oleandro, in un'aiuola di via Lanza. Denunciato dai vigili. Il suo legale: "Un caso al limite del grottesco"...


Effettivamente può essere un comportamento dannoso, non fosse altro che se tutti decidessero di fare lo stesso buonanotte alla pianta.

Una volta vidi all'università, dove nel campus c'è un sacco di verde di ogni tipo, due persone che recidevano rami in fiore e che mentre lo facevano si guardavano intorno cosci che quello che facevano era sbagliato.

A me personalmente è capitato di prendere qualche rametto di edera dalla strada libera.

Ora quello che mi lascia :eek: è la piacevole meticolosità che mostrano i nostri tutori della legge nei confronti del povero cristo di turno.

Mi viene in mente il caso della fontana di Trevi a Roma nel caso denunciato dalle Iene...
 
Ultima modifica di un moderatore:

companatico

Guru Giardinauta
l'amore non ha prezzo e varca ogni confine pure quello di aiuola pubblica
E' così romantico rubare un fiore per la propria amata
Anche questa è Italia....
 

belpa

Master Florello
l'amore non ha prezzo e varca ogni confine pure quello di aiuola pubblica
E' così romantico rubare un fiore per la propria amata
Anche questa è Italia....
E' quello che potrebbe succedere a El Israel, un etiope di 39 anni che per la sua fidanzata ha spezzato, a suo dire involontariamente, due rametti di un oleandro dal quale aveva colto alcuni fiori.
mavvvvaaaaaa!
uno : manco ha avuto il coraggio de dì che lo ha fatto apposta.
due lo faceva a casa mia senza chiedere una pedata nel sedere non gliela levava nessuno
tre è romantico come quegli idioti che scrivono sul muro(mio) di fronte a casa della fidanzata "lucia ti amo"
l'amore giustifica la mancanza di rispetto della proprietà altrui?
 

carne

Florello Senior
mavvvvaaaaaa!
uno : manco ha avuto il coraggio de dì che lo ha fatto apposta.
due lo faceva a casa mia senza chiedere una pedata nel sedere non gliela levava nessuno
tre è romantico come quegli idioti che scrivono sul muro(mio) di fronte a casa della fidanzata "lucia ti amo"
l'amore giustifica la mancanza di rispetto della proprietà altrui?
Concordo quanto sopra...perchè critichiamo gli italiani e poi li scusiamo se commettono infrazioni? Con quale diritto una persona, anche con buone intenzioni, si approprioa di cose altrui per vantaggio proprio? Anche a me hanno strappato qualche fiore, col cavolo che li scuso, domandare non è educazione? e, le aiuole non sono un bene pubblico da goderne tutti?
 

Pico86

Giardinauta
Concordo anche io con Belpa, ciò che mi lascia basito è l'asprezza e la viltà nel punire.

Per l'asprezza tre anni non se li fa chi guida senza patente o chi va a 2000 all'ora ma neanche chi commette furto (poteva dire che li stava rubando, andava meglio).

Per la viltà [video=youtube;H1svUGDc58c]http://www.youtube.com/watch?v=H1svUGDc58c[/video], e cento altri esempi.
 
E

elicriso

Guest
Con quale diritto una persona, anche con buone intenzioni, si approprioa di cose altrui per vantaggio proprio?

Di cose pubbliche a vantaggio proprio, perchè il giardino dovrebbe essere pubblico se il danneggiamento è aggravato (o pubblico o chiuso all'interno di una recinzione, se fosse stato chiuso da recinzione ci sarebbe stato un concorso di reati, quindi opterei per pubblico) quindi:
"con quale diritto una persona si appropria di cosa pubblica a proprio vantaggio"?

....fatemi pensare...no no no ... devo avere capito male...cioè, per esempio... da quando uno prende un incarico pubblico e lo gira come mercede al proprio pappone di fiducia ?

Quindi avete ragione!
Giusto scandalizzarsi: si comincia con l'oleandro del poveraccio per finire col volo di stato per la bella di notte, galera per tutti!:D
 

Sasti

Florello
miiii che esagerazione per due fiori, ci manca la crocifissione in sala mensa!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Concordo quanto sopra...perchè critichiamo gli italiani e poi li scusiamo se commettono infrazioni? Con quale diritto una persona, anche con buone intenzioni, si approprioa di cose altrui per vantaggio proprio? Anche a me hanno strappato qualche fiore, col cavolo che li scuso, domandare non è educazione? e, le aiuole non sono un bene pubblico da goderne tutti?

..io l'anno scorso mi son vista arrivare una signora armata di forbici, per prendersi le ortensie.. ne avevo a iosa e gliene ho date, tagliando io quelle che ho ritenuto così ho evitato uno sventramento magari in mia assenza, ma so che se non ero già lì fuori, per cui quand'è arrivata non ha potuto che rivolgermi la parola, di certo non mi suonava per chiedere..
 

companatico

Guru Giardinauta
mavvvvaaaaaa!
uno : manco ha avuto il coraggio de dì che lo ha fatto apposta.
due lo faceva a casa mia senza chiedere una pedata nel sedere non gliela levava nessuno
tre è romantico come quegli idioti che scrivono sul muro(mio) di fronte a casa della fidanzata "lucia ti amo"
l'amore giustifica la mancanza di rispetto della proprietà altrui?

no ragazzi aspettate io posso non giustificare il fatto di rompere due rami di oleandro,ma è barzelletta che questo venga denunciato...tutto qui
 

greenstone

Giardinauta Senior
Azz.... m'era sfuggito.....si tratta di un Etiope!!!...chiamate il KKK!!!!.....al rogo...al rogo!!!!!...................................... (bleah!!!)
 
Link della notizia: http://roma.repubblica.it/cronaca/2...ata_rischia_una_condanna_a_tre_anni-21729580/

Coglie i fiori per la fidanzata rischia una condanna a tre anni
Un giovane etiope accusato di danneggiamento aggravato: per fare un omaggio alla fidanzata ha danneggiato due rametti di oleandro, in un'aiuola di via Lanza. Denunciato dai vigili. Il suo legale: "Un caso al limite del grottesco"...


Effettivamente può essere un comportamento dannoso, non fosse altro che se tutti decidessero di fare lo stesso buonanotte alla pianta.

Una volta vidi all'università, dove nel campus c'è un sacco di verde di ogni tipo, due persone che recidevano rami in fiore e che mentre lo facevano si guardavano intorno cosci che quello che facevano era sbagliato.

A me personalmente è capitato di prendere qualche rametto di edera dalla strada libera.

Ora quello che mi lascia :eek: è la piacevole meticolosità che mostrano i nostri tutori della legge nei confronti del povero cristo di turno.

Mi viene in mente il caso della fontana di Trevi a Roma nel caso denunciato dalle Iene...

parliamo di Roma e non di una città normale. Una metropoli xenofoba omofoba e abbandonata a sè stessa e -purtroppo- alla rinata malavita di quartiere, che da qualche anno è risorta e riprende a dettar legge.

a roma si può fare tutto, dall'imbrattare i muri al fare le impennate con i motorini sul marciapiede, al devastare aiuole o altri beni pubblici, a patto di essere abbastanza scaltri e non farsi vedere. E sopratutto di non essere palesemente extracomunitari o più generalmente "negri" perchè stà certo che ti fermano ogni 4 metri (mio cognato è africano e girarci assieme per strada è un calvario) o ti prendono a pedate.

A Roma non esistono aiuole fiorite perchè appena vengono messe in opera durano circa 14 ore, prima che le piantine vengano regolarmente fott.ute. Solitamente dagli zingari che peraltro ravanano nei cassonetti lasciando in giro un iradiddio e che non possono minimamente essere toccati o fermati.

I vigli & vigilesse vagano come zombies senza fare assolutamente nulla se non raccogliere bustarelle dai negozianti (questo nel mio quartiere e in quello dove lavoro) o rompere le scatole a chi parcheggia il motorino sul marciapiedi. Di vigilanza attiva nemmeno a parlarne, di solito vigilano in orario di servizio il loro cappuccino e cornetto o l'auto di servizio parcheggiata in doppia fila.

Il giovane etiope è davvero fortunato: non è stato picchiato nemmeno un po'.

Roma è diventata una città di mer.da.
 
Alto