• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante per zona paludosa

ANTERIORECHIUSO

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, mi chiamo Santi Diego ed abito in provincia di Torino (ne approfitto per presentarmi dato che e' il mio primo messaggio).

Da questa sera il mio laghetto/roccioso dispone di una zona paludosa, creata con un pezzetto di nylon avanzato per la costruzione del lago.

Adorerei inserirvi almeno una specie, gradirei nana (max 30cm), molto colorata o con fiori molto colorati che durino tanti mesi... :martello:

Calcolando che l'umidita' della terra e' garantita dal troppo pieno secondario che ho fatto al laghetto e che prendera' il sole per 8 ore al giorno, cosa mi consigliereste?

Esiste o devono ancora inventarla?

Grazie

Diego
 

pingui87

Aspirante Giardinauta
ti consiglio il quadrifoglio d'acqua(che non fa fiori perchè è una felce,ma graziosissimo!) e la sagittaria sagittifolia(foglie a forma di freccia e fiori bianchi con centro scuro da giugno a settembre)!
 

nero di seppia

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, mi chiamo Santi Diego ed abito in provincia di Torino (ne approfitto per presentarmi dato che e' il mio primo messaggio).

Da questa sera il mio laghetto/roccioso dispone di una zona paludosa, creata con un pezzetto di nylon avanzato per la costruzione del lago.

Adorerei inserirvi almeno una specie, gradirei nana (max 30cm), molto colorata o con fiori molto colorati che durino tanti mesi... :martello:

Calcolando che l'umidita' della terra e' garantita dal troppo pieno secondario che ho fatto al laghetto e che prendera' il sole per 8 ore al giorno, cosa mi consigliereste?

Esiste o devono ancora inventarla?

Grazie

Diego




Umm fioritura per tutto il tempo la vedo difficile !"!! ti do questo sito è bellissimo ci sono tutte le piante da laghetto comprese paludose e da bordure con foto e prezzi. li puoi ordinare direttamente da li prezzo accettabile.

http://www.waterplantsitaly.com/store/shopping.html


Guardalo ciao:hands13:
 

ANTERIORECHIUSO

Aspirante Giardinauta
Grazie Signori e che bello il link!

Peccato che non mi piaccia comprare on-line e che le serre della mai zona non dispongano quel che consigliate.

In compenso ho piantato un bellissimo hibiscus palustris ed una caltha.

Grazie comunque

Diego
 
Alto