• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sua maestà "Ninfea Coral"!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco dopo tanta attesa il primo fiore della ninfea di Coral e sotto ci sono altre sorprese!!!!Penso che queste possano bastare anche se ne ho fatte molte di più è troppo bella!!!!!ciao ciao

coralninf.jpg



ninfea1.jpg



ninfea2.jpg



img_0082-qpr.jpg



img_0099-qpr.jpg



IMG_0123.jpg
 

Coral

Maestro Giardinauta
Non ho.................. parole!
Ho la pelle d'oca dall'emozione, sarà sciocco ma mi ricorda tante cose, quando ero piccola, la mia mamma , il mio papà......
E' molto datata come pianta e mio babbo l'aveva presa per accontentare la mamma che sognava una vasca con le piante acquatiche.
Troppo bella, le lasci quel nome così regale?
:love_4::love_4::cry::love_4::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Coral che dirti se non grazieeeeee?Sono contenta d'averti ricordato tante cose,spero che siano piacevoli!!!E il nome certo che lascio quello (anche perchè non conosco quello vero!),perchè non ti piace?Se vuoi battezzarla fai pure!!!ciao ciao
 

Coral

Maestro Giardinauta
Coral che dirti se non grazieeeeee?Sono contenta d'averti ricordato tante cose,spero che siano piacevoli!!!E il nome certo che lascio quello (anche perchè non conosco quello vero!),perchè non ti piace?Se vuoi battezzarla fai pure!!!ciao ciao

Scherzi è un nome favoloso.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti,ma sinceramente ha fatto tutto da sola!!!L'erbetta che galleggia,Sonia è l'azolla!!!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ecco dopo tanta attesa il primo fiore della ninfea di Coral e sotto ci sono altre sorprese!!!!Penso che queste possano bastare anche se ne ho fatte molte di più è troppo bella!!!!!ciao ciao

coralninf.jpg



ninfea1.jpg



ninfea2.jpg



img_0082-qpr.jpg



img_0099-qpr.jpg



IMG_0123.jpg

Ciao Loreeeeeeee.l!!!!! :love_4:
Che meravigliaaaaaa!!!!! :eek:

Grazie 10000000000 per il reportage della schiusa del fiore!!!! :love_4::love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
che bella che è la voglio anche io... devo trovarla...
è facilmente reperibile?
Ciao Sonia,se è facilmente reperibile lo devi chiedere a Coral è un suo regalo!!!!
Ciao Max e grazieeee,il momento della schiusa sono già 2 giorni che lo vivo dato che al pomeriggio si richiude completamente x riaprirsi il mattino dopo!!
X Coral un guru delle ninfee,il Mago in persona,mi ha detto che quasi sicuramente è una prin.elisabeth,tanto x noi resterà ninfea Coral,vero?Cmq qualcosa di regale ha,visto?E' davvero speciale in tutti i sensi!!!ciaooooo
Grazie a tutti gli altri x i complimenti!!!ciao ciao
 

Coral

Maestro Giardinauta
Ciao Sonia,se è facilmente reperibile lo devi chiedere a Coral è un suo regalo!!!!
Ciao Max e grazieeee,il momento della schiusa sono già 2 giorni che lo vivo dato che al pomeriggio si richiude completamente x riaprirsi il mattino dopo!!
X Coral un guru delle ninfee,il Mago in persona,mi ha detto che quasi sicuramente è una prin.elisabeth,tanto x noi resterà ninfea Coral,vero?Cmq qualcosa di regale ha,visto?E' davvero speciale in tutti i sensi!!!ciaooooo
Grazie a tutti gli altri x i complimenti!!!ciao ciao

Pensavo che fosse una ninfea alba.......invece principessa elisabeth.
E' per quello che avrò chiamato mia figlia Elisa?
Ma ninfea Coral è meglio :love_4:
Se ti interessa penso che il mio babbo l'abbia acquistata dalla Bakker.
E minimo la pianta madre ha almeno 30-35 anni.:Saluto:

p.s. come ti svegli presto!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Coral,anche tua figlia ha a che fare con lei!!!!Cmq anch'io preferisco il "nostro" nome!!ciao ciao
P.S. si mi sveglio presto,molto presto stamattina ero già sveglia alle 4 ma mi sono alzata alle 5.30!!!

Ciao Anna visto che meraviglia???E grazie x i complimenti!!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Kevin anche tu hai un cuore????Da non crederci!!!! :lingua: ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi disp x voi ma non resisto a non fotografarla,ecco quelle di stamattina!!!Coral oggi mi sembra bianca mentre ieri era rosata,sorprende ogni giorno!!!ciao ciao

img_0189-qpr.jpg



img_0191-qpr.jpg
 

fanny78

Aspirante Giardinauta
veramente stupenda complimenti sia per il fiore che per il nome.
ho trovato alcune notizie se ti posso interessare leggi sotto.
saluti a tutti. fanny78

nome botanico:Nynphaea

famiglia:Nynphaeaceae

breve descrizione: Pianta acquatica, fioritura vistosa spesso leggermente profumata. La particolarità di questa pianta sono i fiori vistosi, profumati, con la forma leggermente a coppa e con diverse serie di petali.

durata: Perenne


periodo di fioritura: Indicativamente da maggio fino a settembre. A regalare una particolare bellezza ai fiori sono gli stami, solitamente gialli dorati, o arancioni.

area di origine:Europa

clima:Temperato

uso:Sono generalmente utilizzate in stagni, laghetti e vasche

su questo sito puoi vedere la storia ed altro
http://www.leserre.it/enciclopedia263/nynphaeaceae/ninfea/nynphaea.html
 
Ultima modifica:
Alto