• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Finalmente riesco a farvi vedere tutto il alvoro fatto in questo periodo e a mostrarvi il mio laghetto anche se non finito ma purtroppo sta arrivando l'inverno perciò il resto dei lavori verrà fatto a primavera!Quello che riguarda la montagnola è tutto provvisorio dato che è proprio lì che devo ancora lavorare e x ora resterà così e finita in primavera!Però ieri ho voluto vedere l'effetto della cascata e ne ho improvvisata una e peccato che le foto non rendano al meglio l'acqua che scorre sul sasso l'effetto è veramente bello!accetto consigli da chi ne sà più di me perciò tutti!!!!ciao ciao e grazie
P.S. se volete vedere altre foto andate qui!
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/laghetto/



PA180154.jpg



PA180144.jpg



PA180145.jpg



PA180147.jpg


lagh3.jpg










 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Avevo già spiato il tuo album stanotte...
Complimenti, gran bel lavoro!
Non ho difficoltà a credere che la tua schiena sia a pezzi...e neanche che a primavera la rifinitura di questa opera ti darà enormi soddisfazioni!

Brava lore...

elle
 

Lore91

Giardinauta
ciao!..che bel laghetto!!!!!!!!!!!!!..!:dico d'avvero!!!!coplimenti!un ottimo e minuzioso lavoro da come si possono notare tutte le rifiniture..!..magari potessi avere anchio uno specchio d acqua come il tuo..anzi forse mi basterebbe anche un laghetto + piccolo!..mi devo accontentare di una tinozza di 50 cm dove quel povero loto sta per asfissiarsi da solo ,da 2 anni!!!..comunque noto che il terreno dove è stato messo il laghetto è molto sabbioso..perche non ci metti 2 bei cesti di strelizia reginae dietro per fagli da sfondo????(clima permettento magari anche in piena terra!!!)..io ad esempio è una vita che mi sogno un laghetto con ninfee bianche e rosa con accanto un cesto di papiri in terra e con sullo sfondo,leggermente distanti delle s.eginae in fiore accampagnate sul loro sfondo con palme esotiche........cmq apparte qsti miei sogni irrealizzabili per ora,spero di averti dato qualche spunto!!!..Beh cmq d'avvero comlplimenti ancora per il tuo laghetto!!!,ciao!lorenzo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao e grazie,era il mio sogno!Cmq vedai il lavoro finito questa primavera!La sterlizia ce l'ho ma in vaso, fuori da me non resisterebbe cmq metterò altre cose!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie a tutti accetto anche consigli o critiche però!
 

thuya

Florello
Lore!!!! hai fatto un laghetto meraviglioso!!!! è uno spettacolo!!!! il pesciolino che lancia l'acqua è delizioso!!!
Complimentissimi!!
 

ramy81

Giardinauta
ciao LOre...complimenti bel lavoro.Come rifinirai quella parte della montagnetta?Che pianta hai messo nella fontana? E' molto bella la Euryale ferox

euryale_ferox.jpg


Ma tutta quella pianta fiorisce a primavera? Te lo chiedo perchè secondo me è meglio se eviti di mettere solo piante verdi . Parlo da inesperta quindi perdonami se ho detto qualcosa di sbagliato. :eek:k07: :love_4:
Non vedo l'ora di vederlo finito.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Ramy bellissima la Euryale ferox ma ce l'hai tu?Dentro x ora ci sono pistie e giacinti ma a primavera voglio mettere altro,sulla montagna stiamo ancora pensando......vero Max?
Grazie Thuya!
 

ramy81

Giardinauta
Ciao Lore, magari ce l'avessi io, che subito di mandavo qualche talea...l'ho vista su un sito dedicato ai giardini. Però sarebbe bello metterla nel fontana, vero?Darebbe un bel tocco di classe.:eek:k07: se ho qualche altra idea ti scrivo. :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie studio ma ora è diverso è così!Spero di averlo migliorato e non peggiorato e poi guarda cos'è atterrato dentro........

PA200162.jpg



PA200163.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie!Spero che arrivi primavera x finirlo non vedo l'ora!
 

Max77

Guru Giardinauta
Dentro x ora ci sono pistie e giacinti ma a primavera voglio mettere altro,sulla montagna stiamo ancora pensando......vero Max?

Esatto, Lore.l!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Cmq, secondo me, l'idea di mettere dei Sedum non è male!!!!!! :froggie_r Anzi mi piace moltissimo!!!!! :froggie_r


Bellissima la palmetta!!!!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r
Complimentissimi davvero per il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hands13::hands13:
 

ramy81

Giardinauta
Anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera per vedere la meraviglia che hai creato e finalmente sentire che ti rilassi soddisfatta nel tuo bel giardino :eek:k07: :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La schiena,spalle,braccia e tutto non ringraziano ma si lamentano ancora!cat:
 
Alto