• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mini laghetto per coprire tombino

alerux

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti avrei una mezza idea e vorrei avere qualche consiglio da parte vostra.
Ho un tombino largo 60 cm in mezzo al mio prato e vorrei coprirlo, ho pensato di nasconderlo sotto una specie di laghetto con dentro una ninfea nana magari.
Ho pensato di fare il contenitore con un vaso a ciotola nascosto da pietre sui lati quanto deve essere alto? Si può fare?
Grazie a tutti
 

alerux

Aspirante Giardinauta
Si deve essere accessibile per quelli pensavo ad un vaso, per poterlo spostare nell'eventualità!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E tu riusciresti a spostare un recipiente di almeno 60cm,alto almeno 50cm,pieno d'acqua???X non parlare di tutti i sassi che metteresti intorno!!!Secondo me ti conviene prendere una ciotola bella larga e la riempi con piantine che ti fioriscono sempre,magari un ricadenti tipo le Surfine o Euphorbia diamond frost abbinate ad altri fiori!!!
 

alerux

Aspirante Giardinauta
Infatti chiedevo a voi perché ho letto di versioni di queste piante nane che possono essere coltivate perfino in casa. A questo punto sarebbe solo questione di quanta altezza serve
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non credere a chi dice che puoi coltivare le Ninfee in casa...ti basta pensare che se sono all'ombra o c'è nuvoloso,nemmeno fioriscono!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si quello è vero,però se fai conto che almeno di profondità vuole 15/20cm,più altrettanti sopra di acqua,la larghezza che hai detto è di 60cm,come fai a spostarlo???
 

vero84

Maestro Giardinauta
alerux, concordo con Lore, ti conviene prendere una ciotola bassa e larga e piantarci delle piante...io ho il contatore dell'acqua nel prato e mia mamma aveva adottato questa soluzione....con il pseudo laghetto è più un caos, viene a pesar di piu' perche oltre alla larghezza ti serve un'altezza non indifferente.....magari il laghetto puoi farlo nel prato invece :eek:k07::hands13:
 
Alto