• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Ninfee tropicali 2011

mazinga

Master Florello
Ciao amici,qualche giorno fa son spuntate delle minuscole piantine di Ninfee tropicali ed oggi ho penato di mettervi una foto anche se di bassa qualità:
DSCN3094.jpg

sono più fini di un capello e le si riesce a vedere solo in controluce;riuscite a vederle?:confuso:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sono quelle che io chiamo "Ciglia" perchè assomigliano a delle ciglia ....... beneeeeeee
già da domani, dovresti veder sbucare le puntine delle foglioline ...... evvivaaaaaaa :froggie_r:hands13::froggie_r:tupitupi:
 

mazinga

Master Florello
pensa che non me ne ero accorto:crazy:eek:ra ediamo se sono all'altezza di portarne almeno una alla fioritura :eek:k07:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Si perchè se non osservi attentamente e in controluce, non si vedono .... sono praticamente trasparenti ........ :azz::eek::inc:
 

mazinga

Master Florello
l'anno scorso non avevo potuto assistere a quanto erano cosi fini alla nascita visto che avevo sistemato il vasetto nel filtro dell'acquario e me ne ero accorto a foglie spuntate ma quest'anno non me le voglio perdere tutti i giorni una visitina all'acquario in soffitta:crazy::tupitupi:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bravo ... sembra che tu sia riuscito a seminarle un po' rade ...... non come me che avevo fatto il prato ..... :lol:
Non dovendo litigare fra di loro, cresceranno meglio .... :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
eccole ad oggi:
DSCN3138.jpg

DSCN3137.jpg

chissà se le posso lasciare fuori di notte e al sole diretto insieme alle altre tropicali?:confuso:
 

mazinga

Master Florello
oggi mi sono deciso a trapiantare le piccole piantine di Ninfee tropicali in un altro vaso più grande anche se è stato un lavoraccio visto che le piantine sono fragilissime ma dovrei esserci riuscito a giorni vi posterò una nuova foto appena si riprendono
 

mazinga

Master Florello
è bruttina la foto a vedersi visto che le piantine le ho messe a dimora solo ieri sera ma cosi puoi capire meglio:
DSCN3497.jpg
 

LoHacker

Giardinauta
Che belle :) Tienici costantemente aggiornati con le foto :)
Ma in una ninfea normale come si fa a prelevare i semi?? :confuso:
 

mazinga

Master Florello
di solito ho sempre visto ed acquistato i semi di ninfee tropicali.Le piantine di ninfee tropicali è già un miracolo farle vivere un anno per l'altro ma se di queste se ne salva qualcuna il prossimo anno le vedremo fiorire
 
Alto