• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi ho messo al riparo i Nelumbi ed ho sorpreso un rizoma in fuga dal vaso

mazinga

Master Florello
la mia ultimamente metteva fuori i fiori ma per le temperature non sbocciavano,magari ora che sono in soffitta lo faranno,guarda le ultime foto preparativi per l'inverno
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
AH ma quindi tu le hai rientrate di già?Senti c'è un sito che dica le minime e le massime giornaliere della mia città?Cmq la mia è sempre al riparo dietro il bamboo,soleggiata al mattino e al riparo dai venti provero' a metterla nel sottoscala ma dovro''metterci un telo per impedire di gelare dove trovo il link dei lavori preparativi?
 

mazinga

Master Florello
diciamo che non fa freddo e puoi aspettare se vuoi ma in quanto ho poco tempo ho preferito ritirare il tutto tanto che la Pontederia,Nelumbo e la tomocik sembrano voler portare avanti la fioritura,nei prossimi giorni posterò nuove foto
 

mazinga

Master Florello
sta benone;mi sarei preoccupato se dovessi aver visto mancanza di steli che spuntano dal centro;di solito quando stanno per morire cominciano proprio a marcire dall'occhio
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Le tue piante...

Maz scusa se ti invado il post ma volevo farti vedere lo stato delle piante che mi hai mandato.... DSCN5807.jpg DSCN5806.jpg DSCN5803.jpg DSCN5805.jpg DSCN5809.jpg ....manca all'appello la grassa,e poi ce ne ho una che ti dicevo sembrava secca ma oggi ho notato un filetto verde arrivare da sotto terra,mi aiuti ad identificarle?
 

mazinga

Master Florello
la prima da dx Menta selvatica,Passiflora Cerulea,Iris pseudoacorus,Altea,Margherita bianca gigante
 
Ultima modifica:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ah perchè vedevo delle foglie diverse dalle mie,queste mi sebravano a 3 invece quella che hoèa 5 punte....la mettero' a fianco dell'altra a primavera....grazie ancora per la spedizione..
 

mazinga

Master Florello
grazie a te tieni conto che è molto invasiva e tende a correre nel terreno ma basta metterla in vaso o bloccarla mettendo sbarramenti a 15-20cm di profondità intorno alla pianta
 
Alto