• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gita a Mantova in Agosto

mazinga

Master Florello
Ciao queste sono alcune foto che ho scattato a Mantovasulle rive del Mincio in agosto
questi sono alcuni vecchi capanni dei pescatori a borgo Angeli
rsz_1mantova_da_borgo_angeli_a_l-3.jpg

rsz_3mantova_da_borgo_angeli_a_lung.jpg

ed ora a voi i Nelumbi e preferisco mostrarvi le foto che fare descrizioni superflue
rsz_1mantova_da_borgo_angeli_a_l-2.jpg

rsz_1mantova_da_borgo_angeli_a_l-1.jpg

rsz_1rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_.jpg

guardate che belli che sono questi fiori
rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_lu-8.jpg

rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_lu-4.jpg

rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_lu-7.jpg

pensate che per la navigazione devono ogni tanto dargli un taglio con questa falciatrice acquatica
rsz_1mantova_da_borgo_angeli_a_lung.jpg

IM
 

mazinga

Master Florello
Ed ora quache abitante palustre
rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_lu-6.jpg

rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_lu-2.jpg

rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_lu-1.jpg

e per finire la veduta di Mantova in lontananza
rsz_mantova_da_borgo_angeli_a_lu-5.jpg

Consiglio a tutti di fare un giro a mantova nella stagione estiva per ammirare questo spettacolo
 

catia

Aspirante Giardinauta
ciao, sei stato veramente in un posto stupendo conto al più presto di fare un giro.....
se puoi mi aiuteresti a risolvere la mia discussione?


help e ciao.....
 

mazinga

Master Florello
guardate un po' cosa ho trovasto passeggiando in riva al fiume;un guscio di Anodonta
rsz_2p1140026.jpg

rsz_p1140028.jpg

bello vero peccato che il mollusco se lo sia pappato qualcun' altro
 

mazinga

Master Florello
si ma uelli sono giganti e dopo parecchi anni vengono cosi;io li semino e li coltivo in mastelli li puoi vedere nei post nei giardini d'acqua
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
Si, bellissimo, luglio o agosto un'uscita sul Mincio con un barcaiolo è uno spettacolo della natura, oltre la fioritura del loto si possono vedere l'ibisco palustre, la ninfea bianche, il nanufaro giallo, il "morso di rana" , la menta, la castagna d'acqua, ... lo consiglio a tutti. Se avete tempo sempre in zona a Valeggio sul Mincio, visitate anche il Parco Sigurtà!
 

mazinga

Master Florello
bellissime io ho costeggiato il sentiero ciclabile intorno al Mincio;se ne hai altre postale pure mi faresti felice;grazie mille magari organizziamo per il prossimo anno:storto:
 

mazinga

Master Florello
trovandolo vuoto ho potuto usarlo come soprammobile diversamente no;poi il mio laghetto è piccolino e non so se potrebbe vivere bene
 

LucaXY

Master Florello
no.. purtroppo no e anche se l'avessi fatta non saprei dove sia e se mia mamma l'ha cancellata..
mi dispiace..:(
 
Alto