+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Appello:laghetto sul terrazzo

L'avatar di livia
    livia non  è collegato Aspirante Giardinauta livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito Appello:laghetto sul terrazzo

Ciao a tutti,
    volevo chiedere agli esperti come posso allestire un piccolo laghetto sul terrazzo.
    La mia idea è questa: acquistare un bel vaso festonato in resina, alto 50 /60 cm e largo 30..
    Poi per il resto non so come fare.
    Devo mettere della terra sul fondo?
    E che tipo di acqua?
    Si rabbocca in estate?
    Mi piacciono molto le ninfee e i pesciolini rossi, ma resistono in inverno?
    E' possibile o devo lasciar perdere?
    Grazie mille.
    A presto.
    Ultima modifica di Pat; 23-01-2010 alle 15:24 Motivo: Solo "appello" non và bene, troppo generico
    Livia

L'avatar di sugaricegirl
    sugaricegirl non  è collegato Giardinauta Senior sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Io non sono "esperta" ma posso dirti solo che la mia ninfea sta resistendo all'inverno e pure il pesciolino che è con lei....
    Una mattina c'erano 8 cm di ghiaccio sul livello dell'acqua e la notte quando va bene arriviamo a 3°C o 0°altrimentici sono state anche minime di -6° C

La ninfea l'ho piantata in un vaso in plastica riempito con torba, terra del'orto e ghiaietto ben lavato in parti uguali che poi ho messo a sua volta nel recipiente che lo avrebbe contenuto (a matrioska insomma) Riempioto fino all'orlo con acqua di fontana Quest'estate ricordandoti il caldo che c'è stato ho rabboccato giusto 3-4 volte ma proprio per scrupolo...

IN attesa di altri commenti puoi cominciare a cercare su google immettendo la parola "bonsai pond"

L'avatar di soniag78
    soniag78 non  è collegato Maestro Giardinauta soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

il tuo terrazzo riesce a sopportare il peso di uno stagnetto? come è esposto?
    tieni presente che le ninfee per fiorire hanno bisogno di sole, altrimenti non fioriscono o poco... detto questo credo che 60 cm vanno bene di profondità, io ho un tino profondo 60 cm... solo che 30 cm di larghezza sono veramente troppo pochi... ce ne vorrebbero almeno il doppio... meglio se trovi qualcosa da un metro...
    una volta trovato il contenitore compra la sabbia silicea da un rivenditore di materiale edile (srve per sabbiare le travi)in essa metti i rizomi delle ninfee deve più o meno essere alta 10-15 cm ed altri 5 cm di sabbia normale(rena) serve per tenere giù la sabbia silicea. se vuoi puoi decorare con un pò di sassi...
    Sonia

L'avatar di livia
    livia non  è collegato Aspirante Giardinauta livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso livia ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sugaricegirl Visualizza Messaggio
    Io non sono "esperta" ma posso dirti solo che la mia ninfea sta resistendo all'inverno e pure il pesciolino che è con lei....
    Una mattina c'erano 8 cm di ghiaccio sul livello dell'acqua e la notte quando va bene arriviamo a 3°C o 0°altrimentici sono state anche minime di -6° C

La ninfea l'ho piantata in un vaso in plastica riempito con torba, terra del'orto e ghiaietto ben lavato in parti uguali che poi ho messo a sua volta nel recipiente che lo avrebbe contenuto (a matrioska insomma) Riempioto fino all'orlo con acqua di fontana Quest'estate ricordandoti il caldo che c'è stato ho rabboccato giusto 3-4 volte ma proprio per scrupolo...

IN attesa di altri commenti puoi cominciare a cercare su google immettendo la parola "bonsai pond"
    Ti ringrazio molto.. Mi ricorderò dei tuoi consigli la prossima primavera quando inizierò i lavori... Per caso avresti qualche foto da postarmi?
    Grazie
    Livia

L'avatar di sugaricegirl
    sugaricegirl non  è collegato Giardinauta Senior sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima sugaricegirl ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Mi sembrava di aver postato qualche foto ma non le ho trovate, comunque puoi ispirarti ai "laghetti" degli altri utenti...

L'avatar di livia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soniag78 Visualizza Messaggio
    il tuo terrazzo riesce a sopportare il peso di uno stagnetto? come è esposto?
    tieni presente che le ninfee per fiorire hanno bisogno di sole, altrimenti non fioriscono o poco... detto questo credo che 60 cm vanno bene di profondità, io ho un tino profondo 60 cm... solo che 30 cm di larghezza sono veramente troppo pochi... ce ne vorrebbero almeno il doppio... meglio se trovi qualcosa da un metro...
    una volta trovato il contenitore compra la sabbia silicea da un rivenditore di materiale edile (srve per sabbiare le travi)in essa metti i rizomi delle ninfee deve più o meno essere alta 10-15 cm ed altri 5 cm di sabbia normale(rena) serve per tenere giù la sabbia silicea. se vuoi puoi decorare con un pò di sassi...
    Ciao Sonia,
    visto che mi è più complicato trovare la sabbia specifica, metterei torba e ghiaietta come consiglia Sugarricegilr, cosa ne dici?
    Poi tutto in un porta vaso da mettere nel vaso di resina, giusto? Rimane tutto sul fondo senza sollevarsi dopo aver riempito con acqua fino all'orlo, anche senza la sabbia speciale? Mi sembra complicato.. Help me
    Ultima modifica di livia; 31-12-2009 alle 10:16 Motivo: Ah il mio terrazzo è esposto al sole del mattino fino alle 13:00 circa ..
    Livia

L'avatar di soniag78
    soniag78 non  è collegato Maestro Giardinauta soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima soniag78 ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da livia Visualizza Messaggio
    Ciao Sonia,
    visto che mi è più complicato trovare la sabbia specifica, metterei torba e ghiaietta come consiglia Sugarricegilr, cosa ne dici?
    Poi tutto in un porta vaso da mettere nel vaso di resina, giusto? Rimane tutto sul fondo senza sollevarsi dopo aver riempito con acqua fino all'orlo, anche senza la sabbia speciale? Mi sembra complicato.. Help me
    beh, sinceramente la torba mi sembra molto leggera per stare in un laghetto, rischi di avere sempre l'acqua scura e torbida... la sabbia silicea mi è stata consigliata da un super esperto che mi ha venduto le piante acquatiche...
    io sinceramente all'inizio avevo seguito le istruzioni del forum, che mi avevano consigliato di usare terra di campo... lui mi ha detto che non andava bene a lungo andare, perchè i rizomi rischiavano di marcire...
    oltretutto mi ha detto di aggiungere una manciata di concime a lunga cessione da orto...
    Sonia

L'avatar di elisa_gian
    elisa_gian non  è collegato Aspirante Giardinauta elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima elisa_gian ha una reputazione che va oltre ogni stima

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da livia Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    volevo chiedere agli esperti come posso allestire un piccolo laghetto sul terrazzo.
    Anch'io sto facendo la stessa cosa sul mio balcone.Per farlo, mi sono state molto utili queste discussioni che puoi cercare nella sezione "Giardini d'acqua":
    -Il bonsai pond
    -My bonsa pond
    -Sabbia o ghiaino?
    Ciao e buonlavoro!!

L'avatar di livia

Predefinito

Grazie mille a tutti!
    Livia

L'avatar di soniag78

Predefinito

ma cosa ne è venuto fuori alla fine? dai che siamo curiose!!!!
    Sonia

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42