• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sondaggio...Ma la CATAMBRA funziona davvero???

La Catambra funziona contro le zanzare????


  • Votanti
    10

Arajari

Aspirante Giardinauta
Per tutti quelli che l' hanno provata!
Dice che il vero effetto è dato dopo un anno circa che è stata piantata nel giardino.

Lasciate il vostro giudizio e i vostri commenti:froggie_r

Un grazie particolare a tutti gli amanti dei giardini:)
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Si, penso che funzioni!
anche se c'è da dire che il raggio d'azione è due volte la chioma, quindi in giardino si dovrebbero avere solo Catambre. Costose e piantate in piena terra.
 

Arajari

Aspirante Giardinauta
Ci sono sempre poche risposte..... Ciò vuol dire che non l' hanno provata in molti :) Io sono tentatissimo di provarne almeno una
 

Salvatore-35040

Aspirante Giardinauta
:) Sono interessato....ma quanto costa??.....ma in Sicilia...zona Palermo...mi sento guardato strano quando chiedo notizie...dove la compro??:flower:
 

curioso

Aspirante Giardinauta
A TUTTI GLI ACQUIRENTI DELLA CATAMBRA®

Abbiamo scoperto che esiste un commercio parallelo di piante che vengono vendute come Catambra® ma non lo sono. Ciò determina ovviamente un danno doppio per il consumatore che paga una pianta che non ha la stessa efficacia dell’unica e vera Catambra®. Diffidate pertanto delle imitazioni.
Poiché la vera Catambra® è coperta da brevetto europeo e vanta un marchio registrato oltre a numerosi altri accorgimenti (ovviamente riservati) che ne consentono il riconoscimento immediato, chiunque abbia acquistato una pianta come la Catambra® e nutra dei dubbi o perplessità sulla sua efficacia contatti la ditta Ambrogio, unico titolare del brevetto e del marchio Catambra® all’indirizzo e-mail info@catambra.com oppure visiti il sito www.catambra.com per ottenere ogni risposta al suo quesito.
 

companatico

Guru Giardinauta
ciao
e anche io dico la mia....
sperimentata a luglio in giardino di un amico a Firenze....diciamo che le z.tigri qui spopolano e quindi 2 alberi non riescono assolutamente ad allontanarle,aiutano certo ma non più di tanto
e poi a me non piacciono come alberi
 
E

elicriso

Guest
Chi mi sa rispondere,
1) Ma è un bignonia geneticamente modificata?
2) Come fa a contenere 4 volte il principio attivo della bignonia?
3) Si possono commercializzare piante genticamente modificate?
49 L'utente nick "curioso" che scrive "abbiamo scoperto" è un privato o una ditta? se sì perche' non si presenta come tale?
Grazie a chi mi spiega
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...4) L'utente nick "curioso" che scrive "abbiamo scoperto" è un privato o una ditta? se sì perche' non si presenta come tale?
Su questo posso risponderti che non è tenuto a farlo e se deve scrivere solo per farsi pubblicità (visto che non ha più partecipato al forum) meglio che non lo faccia! :eek:k07:
 

belpa

Master Florello
é una modificaione genetica della Catalpa bungei, è una pianta frutto dell'ingegneria genetica che è riuscita a quadruplicare il contenuto di catalpolo.quindi è un OGM. costa settanta euro una pianta da mezzo metro, 600 una di quattro metri. l'area libera da insetti è il doppio della chioma, quindi armiamoci di chiodi e martello e costruiamoci tutti delle belle casette sugli alberi. personalmente sono un po' scettica circa la diffusione di piante originarie di altre parti del mondo.... è spesso causa di grossi danni all'ecosistema
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ho postato due link dove trovi tutte le info e anche i prezzi,basta che guardi nella prima pagina!!!ciao ciao
 
Alto