Corbezzolo in vaso - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Corbezzolo in vaso

L'avatar di geom.anna
    geom.anna non  Ŕ collegato Aspirante Giardinauta
    LocalitÓ
    Pavia

Question vendo 5 piante di corbezzoli

Ŕ scritto tutto nel primo messaggio...comunque, risiedo in provincia di Pavia e la posizione Ŕ pieno sole, i vasi sono da cm 80 x 40 x 40H...sto quasi pensando di vendere le mie piante e ricominciare tutto da capo! (si vendono anche le painte su internet?)
    cmq, anche questo sito indica il corbezzolo come pianta con coltivazione possibile in vaso
    AnnA

L'avatar di verdiana
    verdiana non  Ŕ collegato Moderatrice Sez. Identificazioni
    LocalitÓ
    palermo
    Messaggi Blog
    175

Predefinito

Scusa, ma x abitudine guardo le localitÓ di residenza a dx del messaggio...:embarrass
    Non son le piante che non vogliono stare con noi, siamo noi a non capire cosa intendono dirci. (Verdypensiero)

L'avatar di geom.anna
    geom.anna non  Ŕ collegato Aspirante Giardinauta
    LocalitÓ
    Pavia

Predefinito

A chi si era interessato alla mia discussione (di 1 anno fa!!)...sono riuscita a fare un magnifico regalo al mio corbezzolo...l'ho VENDUTO a chi lo farÓ vivere in piena terra e darÓ giusto peso al suo splendore! Evviva!!
    Ora posso cominciare tutto da capo e cercare di creare una fitta parete verde/fiorita davanti alla mia porta!
    Che soddisfazione.
    AnnA

GIOVANNA77 Non registrato

Predefinito

anche a me il corbezzolo Ŕ stato consigliato in vao perchŔ facesse muro a forma di siepe. In realtÓ di Ŕ trasformato in un alberello con due rami ben piantati e tanti rametti che si collocano sulla cima. Le foglie sono abbondanti ma l'effetto siepe non c'Ŕ. E' un alberello pieno di germogli e bacche.

rOHpota non  Ŕ collegato Giardinauta Senior
    LocalitÓ
    Bergamo

Predefinito

il corbezzolo Ŕ una pianta fantastica,rustica,sempreverde e molto decorativa,sta bene si anche in vaso perchŔ ha una crescita molto lenta(io per ora lo tengo in un contenitore in attesa del progetto finale del mio piccolo giardino e sta fruttificando,giÓ da settimane,senza problemi).

che sia buono per una siepe mi pare un'eresia detta solo per vendere,Ŕ molto pi¨ funzionale una camelia,nonostante nessuno la consigli mai.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •