• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 new entry

M

mark96

Guest
ciao a tutti,
oggi sono andato da solo al vivaio in bici.....5km di salita:cry:
ma poi al ritorno 5 di discesa =)
dovevo comprare solo il terriccio per orchidee,ma quando sono arrivato mi è venuto un colpo al cuore,piante bellissime!!!!:love:
ho preso il terrcio per orchi:
fotogarden2-05-2009001.jpg

2 grassine e 1 vaso e 1 sottovaso per metterle ecco il post con le foto::food:
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-piante-grasse/87219-2-new-entry-identiche.html
e 2 granei variegati :love:(pagati 8€ l'uno,come quelli di un altro utente =) )
insieme:
fotogarden2-05-2009005.jpg

fiore 1:
fotogarden2-05-2009006.jpg

fiore 2:
fotogarden2-05-2009007.jpg

mi dite come si curano????pieraaaaaaaaaaaaa!:D
consigli?
accorgimenti?
piacciono?
p.s:alla fine mi è andata bene e ho speso : 16€ (2 geranei)+ 10€ (le 2 opuntie)+2€ (vasino + sottovasino)+ 10€ (terriccio per orchi) totale:38€ e mi è andata bene!!!!!!:D
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
bellissimi i gerani varegiati!!!:hands13::hands13:Falli crescere in fretta!!!!:eek:k07:per curare i gerani al meglio iscriviti al gruppo!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono zonali variegati e si curano come gli altri pelargoni, attenzione all'acqua, bagnare solo a terriccio asciutto, cimatura regolare e asportazione dei fiori secchi. Questi pelargoni prediligono una concimazione ad alto titolo di potassio per mantenere la variegatura delle foglie.
 
M

mark96

Guest
bellissimi i gerani varegiati!!!:hands13::hands13:Falli crescere in fretta!!!!:eek:k07:per curare i gerani al meglio iscriviti al gruppo!!!
grazie :love_4: io nn so come funziona un gruppo :ros:
Sono zonali variegati e si curano come gli altri pelargoni, attenzione all'acqua, bagnare solo a terriccio asciutto, cimatura regolare e asportazione dei fiori secchi. Questi pelargoni prediligono una concimazione ad alto titolo di potassio per mantenere la variegatura delle foglie.

grazie:love_4:
che concime mi consigli????
 

alestellina

Florello
:eek: belli i geranei variegati!!!!!!!!!!!! :love:
'azz li hai pagati 8€??? ...al 'mio' vivaio mi pare di averli intravisti a 3.90€ o 4.90€ non mi ricordo bene.. :confuso:
..quasi quasi ci faccio un pensierino pure io!! :)
 

elle61

Guru Giardinauta
E' noto che a me i gerani piacciono poco...non mi attirano...
Ma la foglia variegata è veramente particolare, li rende un pò speciali anche ai miei occhi.

Bravo, bell'acquisto!

elle
 
M

mark96

Guest
:eek: belli i geranei variegati!!!!!!!!!!!! :love:
'azz li hai pagati 8€??? ...al 'mio' vivaio mi pare di averli intravisti a 3.90€ o 4.90€ non mi ricordo bene.. :confuso:
..quasi quasi ci faccio un pensierino pure io!! :)
si........ma anche un altro utente li ha trovati a 8€............
E' noto che a me i gerani piacciono poco...non mi attirano...
Ma la foglia variegata è veramente particolare, li rende un pò speciali anche ai miei occhi.

Bravo, bell'acquisto!

elle
grazie :love_4:
 

Papyrus

Master Florello
Guardate come diventano grandi.. l'anno scorso Praga ne era piena di questi gerani

HPIM1033.jpg


HPIM1034.jpg



Scusa Marco se ti ho invaso il post :D
 
Alto