• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tre gerani dall'Inghilterra

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Giorno sei aprile avrei comprato questi gerani in Inghilterra
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350178519060&ssPageName=ADME:X:RTQ:GB:1123

ecco cosa ho ricevuto oggi
Immag007.jpg

in uno striminzito pacchetto
consegnatomi dal portalettere e non con corriere come fa Bakker o un sito tedesco
Adesso l'ultima prova con l'Inghilterra sono le talee, vediamo in che stato arrivano.
 

simonetta66

Giardinauta Senior
io compro ogni tanto su ebay dall'inghilterra e in genere arrivano sempre pianticelle di quella dimensione e sì in genere la spedizione è a mezzo poste (loro sono ottimisti e pensano che le nostre poste siano come quelle di sua maestà: illusi)

Comunque tutte le volte che ho comprato qualcosa e mi arrivano minipianticelle, poi si ripigliano subito.
Un mesetto fa avevo comprato 6 fuchsie e sono arrivate come a te in quella scatoletta verde trasparente (che mi sembra particolarmente adatta alla spedizione di piantine), hanno preso tutte perfettamente e adesso sono molto carine.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io compro ogni tanto su ebay dall'inghilterra e in genere arrivano sempre pianticelle di quella dimensione e sì in genere la spedizione è a mezzo poste (loro sono ottimisti e pensano che le nostre poste siano come quelle di sua maestà: illusi)

Comunque tutte le volte che ho comprato qualcosa e mi arrivano minipianticelle, poi si ripigliano subito.
Un mesetto fa avevo comprato 6 fuchsie e sono arrivate come a te in quella scatoletta verde trasparente (che mi sembra particolarmente adatta alla spedizione di piantine), hanno preso tutte perfettamente e adesso sono molto carine.


Mi consoli, il problema è che le piantine sono zeppe di acqua e il geranio è una pianta che senza acqua viaggia meglio.
 

The Seed

Giardinauta
Secondo me si riprendono, poi col clima di Palermo.

Io dall'Inghilterra avevo ordinato una Vinca Major variegata. Arrivata un po' ciancicata, ma ancora in buone condizioni. Poi si tratta di una pianta semi-indistruttibile.
 
N

ninfa77

Guest
Vedrai che si riprenderanno presto e non vedo l'ora di vedere i fiori devono essere meravigliosi
 

new dawn

Guru Giardinauta
Sono contenta! Le mie stanno tutte per fiorire. Hai visto la foto del fiore, com'è bello?
Nel caso non l'avessi visto, te lo rimando:D

giardinoaprile2009120.jpg


la vanità di noi giardinieri non ha limiti:D
 

vesna

Maestro Giardinauta
guarda io due settimane prima di pasqua ho comprato sempre dal inghilterra sempre da ebay alcune piantine (vinca major, nepeta fassenii e campanula glomerata- si vede che sono fissata del viola/blu?). mi sono arrivate dopo pasqua, in pachetto come il tuo in vasetti come i tuoi, la campanula totalmente marcita come il nepeta, la vinca invece in stato medio. oggi la campanula ha 4 germoglietti belli verdi, la vinca basta metterla a terra che è uno splendore, ha cacciato di tutto dai nodi dormienti e il nepeta è ancora piccio ma ha tutti i germoglietti grigini(ma lui lho messo gia in vaso e presumo si sta occupando a crescere le radici).
alla fine per quel che ho pagato (pochissimo) sono sodisfata. evidentemente sono piante cmq forti abbastanza a rigetare subito.
 

Maria42

Apprendista Florello
Accidenti.... ma tu hai le mani d'oro, vedra che con te si riprenderanno!
Senti, ma ti sono poi arrivati quelli della Vernon Nursery??
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
guarda io due settimane prima di pasqua ho comprato sempre dal inghilterra sempre da ebay alcune piantine (vinca major, nepeta fassenii e campanula glomerata- si vede che sono fissata del viola/blu?). mi sono arrivate dopo pasqua, in pachetto come il tuo in vasetti come i tuoi, la campanula totalmente marcita come il nepeta, la vinca invece in stato medio. oggi la campanula ha 4 germoglietti belli verdi, la vinca basta metterla a terra che è uno splendore, ha cacciato di tutto dai nodi dormienti e il nepeta è ancora piccio ma ha tutti i germoglietti grigini(ma lui lho messo gia in vaso e presumo si sta occupando a crescere le radici).
alla fine per quel che ho pagato (pochissimo) sono sodisfata. evidentemente sono piante cmq forti abbastanza a rigetare subito.

Cosa mi consigli di mettere in un vasetto in terriccio nuovo? ma senza innaffiare, come dicevo prima sono zeppe di acqua le povere piantine.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Accidenti.... ma tu hai le mani d'oro, vedra che con te si riprenderanno!
Senti, ma ti sono poi arrivati quelli della Vernon Nursery??


Sono state spedite il 20 di aprile, se impiegano lo stesso tempo di queste qua arriveranno fra sei giorni.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono contenta! Le mie stanno tutte per fiorire. Hai visto la foto del fiore, com'è bello?
Nel caso non l'avessi visto, te lo rimando:D

giardinoaprile2009120.jpg


la vanità di noi giardinieri non ha limiti:D

Grazie New almeno mi rifaccio gli occhi, non vedo l'ora di vedere il mio in fioritura.
 
Alto