• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

callistemon

alex52

Aspirante Giardinauta
il mio callistemon di circa tre anni,ha sofferto un po ilfreddo di quest'inverno:ha perso un po' di foglie e molte sono mezze secche anche se non cadono.Nonostante tutto è pieno di boccioli e le condizioni generali della pianta sono buone.Vorrei sapere se lo posso potare subito dopo la fioritura per scorciare i rami più sofferenti o devo aspettare l'autunno.(abito a parma).Grazie
 
S

susy

Guest
I callistemoni non sono poi cosi' delicati.Qui hanno già fatto i "fiori" chiamiamoli così, visto la strana forma, e sono in ottime condizioni, direi.Le foglie mezze secche sono destinate ad essere tutte secche, la pianta è sempreverde ma deve pur cambiare foglie per cui le potresti già togliere, se deturpano la pianta.....i rami sofferenti....potare un po' non potrà certo far male, direi, e di certo non si risanerebbero da soli miracolosamente.Io li eliminerei adesso.
 
Alto