• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato giallo

B

biagio

Guest
Ciao a tutti
sono alle prime armi con il giardinaggio e vorrei sapere perchè il mio prato rimane giallo dopo averlo tagliato.
Ho seminato un miscuglio di agrostide .
 

alex

Giardinauta Senior
Ciao Biagio,
dipende........ se si falcia l'erba troppo alta è naturale che rimanga giallina, ma per poco, praticamente è la parte bassa ed ingiallita perchè ombreggiata dai fli troppo cresciuti.
Oppure devi innaffiarla, forse il terreno è troppo secco.
L'erba tagliata la raccogli o la lasci sul prato??
Forse la tagli troppo bassa, forse il tosaerba è basso, al limite di altezza nelle tacche delle ruote e quindi tagliando quasi rasoterra lascia solo la parte d'erba sopra la radice ed appare per qualche giorno giallo, fin quando non cresce un pò!
Se puoi dai qualche spiegazioni in più, per capirci meglio e consigliarti nel modo giusto!
Un salutone.
 
A

albertinik

Guest
ehi alex ma l'orticola quano c'e'? mi sa che devo aver capito fischi per fiaschi,gia oggi sono stato alla campanella e da padova centro ci ho impiegato un'ora a trovarlo,va da li va, da la ,maial!non chiedero' piu indicazioni ad un veneto!comunque sono arrivato mooolto tardi ,alle 13 20 ed ,ovvio ,era chiuso (si fa per dire)ho fatto un giretto per il vivaio totalmente indisturbato al punto che avrei tranqiullamente affittato un tir e caricato la meta delle piante che si sono dentro!belle le clematidi in piena fioritura ,finalmente ho visto la multi blu che dovrei avere anche io ed invece e'una president...