• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante non considerate come le altre

Allopacs

Master Florello
Anche se non sono come le altre che tanto ammiriamo e fotografiamo io non le tolgo dal mio terreno..ele lascio perché fanno dei fiori che durano che durano molto a lungo..trovo che ornano anche loro e ho deciso di fotografarle...





phytolacca americana


Daucus carota

Achillea millefolium


 

elle61

Guru Giardinauta
E fai bene!!
Se hai spazio a sufficienza anche per loro è giusto che ti godi la loro fioritura, il fatto che siano piante semplici non le rende meno importanti in un bel giardino!!

elle
 

Papyrus

Master Florello
Allo sei peggio di me, anche io prima di togliere qualche erba dai vasi che fa qualche fiorellino, aspetto sempre molto tempo :D
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Concordo con te Allo!
L'unica pianta che io strappo incondizionatamente e con gusto è la PhYtolacca.....veramente troppo invadente:mad::Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
brava ,allo, se avessi spazzio,le spontanee sarebbero tutte nel mio prato,non potendole tenere che faccio... e rimasto vicino casa un prato per foraggio,e purtroppo no per molto pessera ua strada, ci sono fiori per me bellissimi e ne facci nazzetti e li metto all ora dell aperitivo sul banco,e immancabilmente mi chiedono dove li compero, quando le dico nel prato non ci credono,come si vede che le persone non guardano oltre che il loro naso, ciao sono bellissimi, i tuoi fiori, anna
 

xadax

Giardinauta Senior
Hai ragione..EVVIVA I FIORI!!!!!!!!:love_4:

Questo "ranuncolos:D" lo aspetto sempre....macchia tutto il prato di giallo:
DSC00027.jpg

DSC00030.jpg

DSC00031.jpg
 

xadax

Giardinauta Senior
Questo sembra un abbinamento studiato dal giardiniere più malizioso:lingua:....non la foto purtroppo:
DSC01222.jpg


L'eleganza sta nella semplicità........ :hands13:
DSC00020.jpg


una rosacea....penso!!!!!!!!!!!.....nel sentiero che va al fiume....dietro casa....
DSC01139.jpg


angolo del giardino dove mi sono arreso la contengo e basta...non cerco neanche più di debellarla....io la chiamo LIANA o volgarmente(in dialetto piemontese) VILERCH!
:D:DAnduma a taje dui vilerch:D:D
DSCF1638.jpg
 

xadax

Giardinauta Senior
Forse una specie di aglietto selvatico:food:...queta è bellissima fa una cipollina in miniatura e poi sparisce fino alla primavera successiva!
DSCF2229.jpg


Questa la conoscono tutti!!senza di lei non so cosa farei!!!!:love_4:
DSCF2174.jpg


i mitici ":flower:" aggiustano sempre i panorami, anche gli angoli più tristi:ciglione:
DSCF1019.jpg

DSCF1242.jpg


e nella riva sotto casa, a novembre "quando nasceranno solo più sanguigni sotto i pini" ecco il regalo::eek:
DSCF1824.jpg


Scusate !!!ma questo post mi prende.....CIAO
 

elle61

Guru Giardinauta
Se non sbaglio il primo fiore postato è un Trollius europaeus, volgarmente detto Botton d'oro, ranuncolacea invadente ma bellissima a vedersi....

L'ultima foto, la liana come la chiami tu, è una Clematis vitalba L.
Infestante terribile!

elle
 

elle61

Guru Giardinauta
Papaveri....
Che belli che sono i campi a giugno, quando i papaveri coloran tutto di rosso vivo...!!!

elle
 

Mony68

Giardinauta
Beh in effetti la natura è meravigliosa! Bellissime le foto di tutti voi alle volte non osserviamo mai bene quello che ci circonda. :love_4::Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Forse una specie di aglietto selvatico:food:...queta è bellissima fa una cipollina in miniatura e poi sparisce fino alla primavera successiva!


i mitici ":flower:" aggiustano sempre i panorami, anche gli angoli più

Scusate !!!ma questo post mi prende.....CIAO

Questo è Ornithogalum umbellatum
...almeno credo....

:eek:k07:elle
 

bacarat

Maestro Giardinauta
belle, bellissime le margheritine.
Io avevo pensato persino di piantare la margheritina dei muri (Erigeron).
Ciao. Bacarat
 

marica

Apprendista Florello
anche a me piacciono fanno delle bellissime piante di colore,ma lo sapete che la rosette di foglie del papavero prima di fare il fiore da noi si mangiano?sono buonissime!:D
 
Alto