• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Guardate che schifo le mie gardenie!

pavola33

Giardinauta
:cry::cry:







Le ho passate con il mio preparato anti-afidi/pidocchi (acqua tiepida + sapone marsiglia + olio d'oliva) e si sono leggermente riprese. Ma tutte quelle foglie gialle? E la crescita stentata di una delle 2? Poca acqua? Troppa acqua? :confuso:

Mah.... Se penso a quella meravigliosa di Piera1..... mi deprimo ancora di più per le mie!!!!?!?!?
 

elle61

Guru Giardinauta
Clorosi?
Ma quelle macchie nere in punta alle foglie....
Oddio, non sono un'esperta...

Come le hai trattate a parte i pidocchi?
-terriccio acidofile
-acqua NON calcarea
-concime acidofile
????

elle
 
P

Piera

Guest
Clorosi ferrica all'ennesima potenza, innaffi con acqua decalcificata? Adesso taglia via il brutto e somministra chelato di ferro o sequestrene poi se non hai acqua decalcificata ogni quattro innaffiature con acqua di rubinetto ne fai una con solfato di ferro, 30gr in 10 litri di acqua.
 

casper69

Guru Giardinauta
:cry::cry:
...
Le ho passate con il mio preparato anti-afidi/pidocchi (acqua tiepida + sapone marsiglia + olio d'oliva) e si sono leggermente riprese. Ma tutte quelle foglie gialle? E la crescita stentata di una delle 2? Poca acqua? Troppa acqua? :confuso:

Mah.... Se penso a quella meravigliosa di Piera1..... mi deprimo ancora di più per le mie!!!!?!?!?


Santa Piantina Martire,