• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strelizia

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,oggi dopo giorni che non guardavo la mia strelizia mi sono accorto che da uno dei quattro cespi di foglie,nella "ascella" ha iniziato ad uscire una punta,misura circa 2-3cm,sapete dirmi se è un fiore o se una nuova pianta?SE è un fiore è possibile che anche gli altri tre rimanenti cespi di foglie fioriscano?é meglio che la metta un po' più al sole e in bella vista?Grazie
 
L

LuciaR

Guest
Ciao buff,
in passato avevamo già parlato di strelitzie, quindi dovresti trovare qualcosa negli archivi.
Scusa per la sommaria indicazione, ma ho visto che nessuno ancora ti aveva risposto.
 
N

nikita

Guest
La mia esperienza si riferisce a piante in piena terra in Sardegna: erano divenute invasive e avevano fatto una siepe alta circa m.1.80.Erano dei mostri che soffocavano tutto.
Quanto alla domanda non saprei,vista la stagione e la città:a me in vaso a Milano non sono mai fiorite.I tuoi vasi sono grandi? Mi spiace non poterti dire di più.
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ne ho due,una pianta però è giovane,l'altra ha il vaso 35cm più o meno.Magari la potessi tenere in giardino e diventare invadente!!!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, ritengo sia ormai chiaro che si tratta di una infiorescenza (complimenti!) e quindi la pianta ha raggiunto la maturità e potrebbe anche darsi che qualche altro cespo fiorisca. Per il momento, visto che è fiorita nelle attuali condizioni, non la sposterei, al più alla fine della fioritura si potrebbe spostare in posizione un pò più luminosa.
Pietro Puccio
 
Alto