• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

clivia grazie

S

suring48

Guest
Help, scusate,, sto imparando ad usare il sito, ho cliccato sull'ape ringrazio Kosmos
Il mio problema è lo oidio, più la clivia, piena di cocciniglia Mi hanno detto che la clivia vuole poco terreno. Infatti una mia vicina ha un vaso con ben 15 fiori in primavera, ed è quasi senza terra. Non la bagna per tutto il mese di novembrew.
Voi che ne dite?
ma come faccio a leggere tutti
CIAO GRAZIE
 
E

EMY

Guest
Allora andiamo con ordine:
1) ti conviene mettere nei messaggi un problema alla volta, e nella sezione giusta. Per la Clivia metti il post nella sezione "piante d'appartamento", è più facile che qualcuno ti risponda da lì.
2) l'oidio su che pianta ce l'hai?
3) cocciniglia cotonosa sulla clivia, è un classico, toglila con del cotone imbevuto di acqua e alcol, poi siccome si annida dove le foglie sono strette, compra un anticoccidico e fallo un po' "colare" fra una foglia e l'altra. L'aria ferma incoraggia la cocciniglia, cerca di tenere la Clivia in un luogo ben areato.
3) quella del vaso piccolo per le clivie l'ho sentita anch'io e credo che sia vero perchè gli stress spesso inducono alla fioritura. Quella di sospendere le innaffiature a novembre non l'ho mai sentita, magari qualcun altro ti potrà essere più utile.
Ciao prego

[ 20.09.2004, 13:03: Messaggio scritto da: EMY ]
 
Alto