• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cespugli di margheritone

K

Kiras

Guest
In questo periodo nei vivai si possono acquistare dei bei cespugli di margheritone (ce ne sono anche ad arberello). Mi ricordo che la mia nonna, quando ero bambina, ne aveva in giradino e tutti gli anni fiorivano in quantità enorme. Saranno della stessa specie? Quelli che vendono sono perenni? e che clima + cure richiedono? MI piacerebbe affiancarli ai crisantemi, in modo da avere fioriture piuttosto cicliche di piante a cespuglio. Che ne dite, dove abito io il clima sarà adatto?? Grazie a tutti quanti mi risponderanno :cool:
 

monica68

Aspirante Giardinauta
Ciao Kiras, anche a me piacciono molto le margherite. Lo scorso anno ne ho comprate alcune di vari colori, ma solo un vaso è sopravvissuto. Io non sono brava,anche se spero di avere prima o poi più successo, ma la mi mamma ha un bel pollice verde!
Quindi mi ha detto: in autunno tagliare i rami secchi e spuntare gli altri rami (che io non ho fatto!) e quando comincia a fare freddo, metterle al riparo per evitare che gelino (io le ho messe sulla scala dove c'è luce ma non c'è il riscaldamento,)e quest'anno per Pasqua l'unico vaso di margherite che è sopravvissuto dallo scorso anno la mia mamma mi ha fatto tagliare i rami secchi e spuntare quelli verdi che ho poi piantato in un altro vaso e sembra che abbiano attecchito. chissa ?!
;)
 
Alto