• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Callistemon

cyberjack

Aspirante Giardinauta
Qualcuno conosce la stagione migliore per potare il callistemon?

Dato che ha sfiorito da un po', ormai, fare una potatura adesso seguita da fertilizzante a ase di azoto potrebbe permettere una seconda fioritura?

Grazie :love_4:
 
G

gioca

Guest
Callistemon

Anche a me interessarebbe quando si deve potare il callistemon.
Ciao
Giovanni
 

marmellato

Aspirante Giardinauta
credo che la cosa migliore sarebbe potare dopo che i fiori siano sfioriti, ma forse è meglio attendere il parere di più esperti
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Ciao, riprendo questo post pe chiedervi che tipo di forma viene generalmente data al callistemon?

Grazie
 

Stefanik

Aspirante Giardinauta
Rieccomi sull'argomento :)
La potatura del callistemon è diventata necessaria per me, perchè la ex-piantina è ora diventata una piantona, quindi si sono creati problemi di spazio e anche di gestione della pianta dandole una forma specifica.

Proprio per questo vi chiedo nuovamente consigli sulla forma da dare alla piante. Si possono potatare qualsiasi ramo, oppure bisogna fare attenzione a quelli più giovani?
Datemi qualche consiglio.
Grazie :)
 
Alto