Cura Dei Gerani
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Cura Dei Gerani

ELLAC Non registrato

Question Cura Dei Gerani

Vorrei dei consigli riguardo la pulizia dei gerani:
    io ogni 3 giorni elimino i fiori secchi e appassiti ma in certi vasi, all'interno di alcuni fiori vecchi cresce una specie di "pungiglione" verde (scusate il termine poco tecnico) che contiene dei semini e non so se questi sono da togliere o se vanno lasciati perchè servono a qualcosa.

Grazie

pieracd non  è collegato Guru Giardinauta

Smile

sono i semi. Io quando li pulisco, elimino tutto per rendere il fiore più leggero e pulito
    Piera

porkis Non registrato

Predefinito

Meglio toglierli, piu' dei fiori. La pianta consuma energie inutili per produrre i semi

Vale.scaly non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Anche io tolgo sempre tutto, e la pianta ricompensa regalando molti altri fiori!
    Ciao!

L'avatar di coccinella40
    coccinella40 non  è collegato Guru Florello

Predefinito

Benvenuta nel forum Ellac Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima
    ELISA

L'avatar di §illu
    §illu non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

il geranio fa i semi!??!?! Qualcuno ha una foto, io non li ho mai visti (credo).
    Grazie in anticipo!!!
    E' tutto tra l'alba e il tramonto di uno stesso sole, perché talvolta nella vita le cose cambiano nel tempo di un sospiro, ancor prima che riusciamo ad abituarcene. PC

L'avatar di _Orchidea_Rara_
    _Orchidea_Rara_ non  è collegato Apprendista Florello

Smile

Anche io spesso faccio una manuntenzione acurata dei miei gerani!!!
    Tolgo i gruppi di fiori poco prima che sfioriscano tutti, elimino i germogli che portano solo 3 bocciolini, le foglie brutte e se il ramo rimane con poche foglie causa l'edema che porta l'umidità da quale ramo asporto ogni piccolo stelo floreale per stimolare la produzione di nuovi getti a foglie!!!
    Non danno moltissimo lavoro se li si segue ogni paio di giorni e devo dire che quest'anno che mi sono rimasti tutti i 10 dell'anno precedente sono davvero più che soddisfatta e non sembrano neanche quelli dell'anno prima !!!
    Speriamo solo che questo tempaccio freddo e umido che è arrivato non li rovini troppo!!!

_Orchidea_Rara_

Il mio blog: http://kitty86kitty86.spaces.live.com/
    ( se lo visitate lasciate un messaggio così sapro che siete passati e potrò rispondervi )

potete trovare le foto delle mie piante , della mia cucciolona e anche le mie foto ... se siete curiosi andate a vedere !!!

Ciao!!!

dilet tosa non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

io invece non avrei mai immaginato che il bruco onnivoro ha il coraggio di mangiare pure le foglie di geranio!!! se ne possono riconoscere le uova? per quanto ispezioni continuamente le piante e ne ammazzi almeno 1 al giorno, continuo a trovarne da una settimana!

L'avatar di _Orchidea_Rara_
    _Orchidea_Rara_ non  è collegato Apprendista Florello

Smile

Citazione dilet tosa ha scritto: Visualizza Messaggio
    io invece non avrei mai immaginato che il bruco onnivoro ha il coraggio di mangiare pure le foglie di geranio!!! se ne possono riconoscere le uova? per quanto ispezioni continuamente le piante e ne ammazzi almeno 1 al giorno, continuo a trovarne da una settimana!
    Ciao!!!
    Io ti posso consigliare il Decis jet da nebulizzare sulle foglie delle piante infestate!!!
    Non hai specificato se si tratta di un lepidottero o se proprio del vermettino dei gerani comunque il Decis va bene per entrambi!!!
    Io qualche settimana fa ho trovato un superstite dell'anno scorso una farmallina ed alcune piccole uova nere ho nebulizzato il Decis e per adesso non ne ho più visti altri!!!
    Comunque se vuoi stare tranquilla i prossimi anni prima della comparsa dei vermetti usa le pastiglie di Provado io lo volevo fare ma il vermetto è comparso prima!!!
    Magari tra qualche giorno le metto così sto tranquilla aspetto che il Decis che ho nebulizzato si disperda un po'!!!

_Orchidea_Rara_

Il mio blog: http://kitty86kitty86.spaces.live.com/
    ( se lo visitate lasciate un messaggio così sapro che siete passati e potrò rispondervi )

potete trovare le foto delle mie piante , della mia cucciolona e anche le mie foto ... se siete curiosi andate a vedere !!!

Ciao!!!

L'avatar di Cristella
    Cristella non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito

Innanzitutto BENVENUTO ELLAC !!!!!!!

Anch'io come Silvia non sapevo dei semi dei gerani.....ma quali sono?

Comunque con il vento di maestrale fortissimo di questi giorni altro che pulizia.. sono già fortunata se sono rimasti nel vaso!!

Continuate pure... questo post è muy interessante!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •