Vivaio a Milano?
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Vivaio a Milano?

Salopetta Non registrato

Lo so che una domanda un pò generica, non me ne vogliate ma voi quale buon anzi buonissimo vivaio conoscete a Milano e ditorni?
    Io ho trovato il sito del vivaio Clorofilla, qualcuno lo conosce?
    Un bel vivaione grande, con un catalogo rintracciabile sarebbe il meglio...

sempre tante grazie
    Salopetta

Franco D. Non registrato

Non è proprio nelle immediate vicinanze di Milano però è comunque in provincia.
    Vivai Zazzera ad Inveruno http://www.vivaizazzera.com.
    E' ovviamente soggettivo, io comunque mi sono sempre trovato bene, per lo meno c'è un pò di tutto.

Ciao

painthorse Non registrato

posso darti un consiglio spassionato?? i vivai di Milano sono carissimi, esci vai in Brianza ce ne sono tantissimi a prezzi giusti!
    C'è un vivaio a Nova Milanese molto grande e molto bello vendono anche fiori secchi, candele e tutti i fiori del mondo... poi c'è Giacomelli sulla Novedratese (il paese mi sembra carugo) oppure Tuttoverde a Seregno... insomma vedi tu

RINO Non registrato

E..Ingegnoli? dove lo lasciamo? vai e fidati è in via Turati (credo!)

L'avatar di libellula
    libellula non  è collegato Giardinauta

OttZer Non registrato

Ciao!
    Io abito in Citta' Studi e conosco abbastanza i vivai dell'Est di Milano. Comunque secondo me ha ragione Painthorse ... i vivai milanesi costano un saaaaaaacco di piu'!! E oltretutto hanno poca scelta di arbusti, rose e piante perche' il giardinaggio di citta' e' piu' che altro fatto da fiori da terrazzo.
    Secondo me conviene decisamente andare fuori citta'. Io mi trovo molto bene nei vivai attorno a Merate (Lecco).
    A Milano conosco: Galbiati in via Rombon, il Punto Verde sotto il Cavalcavia Buccari (Via Corelli), il nuovo consorzio agrario in Via Ripamonti (me ne hanno parlato, ma non sono mai stata), Cereda in Via Mecenate e non dimentichiamo il mercato dei fiori in via Lombroso. Ingegnoli e' molto caro.
    Appena fuori citta' io consiglio l'Arcobaleno di Trucazzano (sulla Rivoltana, dopo Vignate, verso Treviglio). Ha delle piante molto belle e i prezzi sono forse leggermente inferiori che in citta'.
    Il Vivaio Clorofilla e' a Peschiera Borromeo. Ci sono stata solo una volta questo ottobre e non saprei che dire: l'impressione era piuttosto deprimente, ma credo fosse piu' che altro colpa della stagione (pioggia, primi freddi e vento fortissimo). Il loro catalogo e' molto ricco. Credo sia da tenere sott'occhio.
    Se no c'e' Viridea a Cusago (Viale Europa 11), ma e' carissimo.
    Io comunque andrei fuori citta', ma dipende anche da quanto e da cosa devi comprare (fiori, arbusti, annuali, perenni).

Spero di esserti stata utile. Se ti servono ulteriori spiegazioni sul dove sono i vari vivai, chiedimi pure.
    Ciao!!
    Otta.

Toeni non  è collegato Aspirante Giardinauta

Predefinito Vivai Borromeo

Ti consiglio i Vivai Borromeo ad Oreno di Vimercate...
    www.vivaiborromeo.it

Ciao!!!

L'avatar di benji
    benji non  è collegato Giardinauta Senior

Predefinito

Citazione Franco D. ha scritto: Visualizza Messaggio
    Non è proprio nelle immediate vicinanze di Milano però è comunque in provincia.
    Vivai Zazzera ad Inveruno http://www.vivaizazzera.com.
    E' ovviamente soggettivo, io comunque mi sono sempre trovato bene, per lo meno c'è un pò di tutto.

Ciao
    Anche io vado al vivaio Zazzera e mi trovo benissimo!

L'avatar di miciajulie
    miciajulie non  è collegato Fiorin Florello
    Messaggi Blog
    7

Predefinito

a milano, ingegnoli, via pasubio o v,le mecenate, caro ma buono
    medio prezzo obiettivo garden, via ripamonti 500 e ciapela, ha davvero tanta roba
    buona scelta, ma solo primaverile botanic, conosco quello al fiordaliso di rozzano
    ottimi fiori recisi, non economico, ma valido lorenzini, via dei missaglia fermata del 15 'isola anita'
    [...] la vita, amico, è l'arte dell'incontro da samba delle benedizioni di vinicius de moraes
    I love slow. slow but deep - amo con lentezza. con lentezza ma profondamente (da The Ubiquitous Mr Lovegrove)
    ---Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio---

L'avatar di simona74geranea
    simona74geranea non  è collegato Aspirante Giardinauta

Smile

andando spesso nei dintorni di Milano...vado spesso al VIRIDEA vicino a Rho sulla strada Varesina...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima