• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivaio a Milano?

S

Salopetta

Guest
Lo so che una domanda un pò generica, non me ne vogliate ma voi quale buon anzi buonissimo vivaio conoscete a Milano e ditorni?
Io ho trovato il sito del vivaio Clorofilla, qualcuno lo conosce?
Un bel vivaione grande, con un catalogo rintracciabile sarebbe il meglio...

sempre tante grazie
Salopetta
 
F

Franco D.

Guest
Non è proprio nelle immediate vicinanze di Milano però è comunque in provincia.
Vivai Zazzera ad Inveruno http://www.vivaizazzera.com.
E' ovviamente soggettivo, io comunque mi sono sempre trovato bene, per lo meno c'è un pò di tutto.

Ciao
 
P

painthorse

Guest
posso darti un consiglio spassionato?? i vivai di Milano sono carissimi, esci vai in Brianza ce ne sono tantissimi a prezzi giusti!
C'è un vivaio a Nova Milanese molto grande e molto bello vendono anche fiori secchi, candele e tutti i fiori del mondo... poi c'è Giacomelli sulla Novedratese (il paese mi sembra carugo) oppure Tuttoverde a Seregno... insomma vedi tu
 
O

OttZer

Guest
Ciao!
Io abito in Citta' Studi e conosco abbastanza i vivai dell'Est di Milano. Comunque secondo me ha ragione Painthorse ... i vivai milanesi costano un saaaaaaacco di piu'!! E oltretutto hanno poca scelta di arbusti, rose e piante perche' il giardinaggio di citta' e' piu' che altro fatto da fiori da terrazzo.
Secondo me conviene decisamente andare fuori citta'. Io mi trovo molto bene nei vivai attorno a Merate (Lecco).
A Milano conosco: Galbiati in via Rombon, il Punto Verde sotto il Cavalcavia Buccari (Via Corelli), il nuovo consorzio agrario in Via Ripamonti (me ne hanno parlato, ma non sono mai stata), Cereda in Via Mecenate e non dimentichiamo il mercato dei fiori in via Lombroso. Ingegnoli e' molto caro.
Appena fuori citta' io consiglio l'Arcobaleno di Trucazzano (sulla Rivoltana, dopo Vignate, verso Treviglio). Ha delle piante molto belle e i prezzi sono forse leggermente inferiori che in citta'.
Il Vivaio Clorofilla e' a Peschiera Borromeo. Ci sono stata solo una volta questo ottobre e non saprei che dire: l'impressione era piuttosto deprimente, ma credo fosse piu' che altro colpa della stagione (pioggia, primi freddi e vento fortissimo). Il loro catalogo e' molto ricco. Credo sia da tenere sott'occhio.
Se no c'e' Viridea a Cusago (Viale Europa 11), ma e' carissimo.
Io comunque andrei fuori citta', ma dipende anche da quanto e da cosa devi comprare (fiori, arbusti, annuali, perenni).

Spero di esserti stata utile. Se ti servono ulteriori spiegazioni sul dove sono i vari vivai, chiedimi pure.
Ciao!!
Otta.
 

miciajulie

Fiorin Florello
a milano, ingegnoli, via pasubio o v,le mecenate, caro ma buono
medio prezzo obiettivo garden, via ripamonti 500 e ciapela, ha davvero tanta roba
buona scelta, ma solo primaverile botanic, conosco quello al fiordaliso di rozzano
ottimi fiori recisi, non economico, ma valido lorenzini, via dei missaglia fermata del 15 'isola anita'
 

mobydick

Aspirante Giardinauta
Anche io vado al vivaio Zazzera e mi trovo benissimo!

Vado spesso anch'io ai vivai Zazzera, molto ben attrezzato e vasto... da consigliare sopratutto nel periodo natalizio poichè vi è un padiglione davvero suggestivo dedicato alla festività.
Alle spalle vi è General Green, un altro bel grosso vivaio... quindi una fava due piccioni,
però devo anche segnalare la presenza in zona, a pochissimi chilometri di "La Giardineria" a Magenta, non meno attrezzato di Zazzera e forse con qualche prezzo un po' più accomodante.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Ingegnoli, in via Pasubio (zona corso Como) è molto centrale e comodo; sarà caro, ma è sicuramente un posto serio.
Non è male Galbiati in via Rombon; ultimamente ho comprato lì alcune piante.
Mentre non riuscirei davvero a comperare piante da Botanic o Viridea: mi sembrano posti adatti per comperare giusto qualche gadgets da giardino.
 

costateo

Maestro Giardinauta
E..Ingegnoli? dove lo lasciamo? vai e fidati è in via Turati (credo!)

Quando vivevo a Milano mi servivo da ingegnoli. E' vero, è caro, ma i fiori e le piante che ho trovato lì non li ho mai visti in nessun altro posto. Ricordo ancora le petunie che nei vasi sul balcone mi sono diventate dei veri e propri cespugli!
 

ortolanoPiacentino

Aspirante Giardinauta
Ingegnoli è certamente un produttore di sementi molto serio, compro ogni anno dal catalogo.
Al vivaio ci sono stato solo una volta, ottima impressione...naturalmente prezzi un po' alti.
 

jerry

Aspirante Giardinauta
io lavoro in zona Mecenate (milano) e a proposito di Ingegnoli ho visto che stanno costruendo un nuovo garden center in Via Salomone proprio davanti alla loro sede...
è molto comodo per chi arriva dalla tangenziale uscita Mecenate , comunque sembra anche molto grande considerando che si è ancora in Milano

Anch'io sono andato da Viridea qualche volta ma rispetto ad Ingegnoli o alle "sorelle Riva" non c'è paragone; la qualità si paga ... Viridea è buono per gli atrezzi , concimi... ma per le piante non mi è proprio piaciuto , manca proprio di professionalità ... è come da mediaworld dove nessuno ti consiglia o ti aiuta nella scelta
 

artemide

Florello Senior
Lo so che una domanda un pò generica, non me ne vogliate ma voi quale buon anzi buonissimo vivaio conoscete a Milano e ditorni?
Io ho trovato il sito del vivaio Clorofilla, qualcuno lo conosce?
Un bel vivaione grande, con un catalogo rintracciabile sarebbe il meglio...

sempre tante grazie
Salopetta

ciao,
per vivaio Clorofilla intendi quello di Peschiera Borromeo, dove abito io?
se si, mi spiace deluderti ma non c'è più da tre anni circa, al suo posto stanno costruendo delle palazzine... dovrebbero fare degli aggiornamenti in merito !!!!
io ai tempi facevo acquisti da loro e devo dire che mi trovavo bene. Ora mi "rifornisco" dal vivaio Passerini che è a Caleppio di Settala...anche questo non è male,.
 

flazuk

Aspirante Giardinauta
vivai milano

Guarda, secondo me i vivai in centro milano sono un pò troppo cari..basta davvero andare con la macchina nei dintorni e in Brianza per incontrare Vivai ben forniti e a prezzi più abbordabili! ;D
io ultimamente vado spesso in un vivaio di Olgiate Molgora che sia chiama VIVAI DEL GATTO VERDE; li ho conosciuti personalmente alla fiera orticola di quest'anno e mi sono davvero trovata bene:persone gentili e preparate, con un agrande passione per ciò che riguarda rose e bonsai.

Ciao!!
zuk:Saluto:
 
Alto