• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVA GUINEA O FIORI DI VETRO?

E

elvi

Guest
Ciao a tutti Sabato girando in un Vivaio ho già visto gli Impamnties sia nella Varietà Fiori di Vetro che Nuova Guinea mi chiedevo se conviene aspettare ancora un po' per acquistarli.
L'anno scorso ho comprato alcune piantine di Nuova Guinea e ho fatto
una bordura in Giardino, quest'anno volevo provare con i fiori di Vetro, qualcuno di voi ha sperimentato la coltura delle due varietà ? sapete dirmi quali si "espandono" di +?
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio!
 
A

ALBERTA

Guest
ciao! Se li devi mettere all'ombra o in penombra, credo che i fiori di vetro si espandano di più. Io fossi al tuo posto aspetterei ancora ad acquistarli,comunque!Sono fiori estivi,goditi nel frattempo le fioriture primaverili! Al sole stanno meglio i nuova guinea.
Pensa che l'estate scorsa i miei fiori di vetro, impiantati in penombra a sud,sotto al portico, son diventati quasi 60 cm di altezza,e son rimasti belli fino ad ottobre!
ciao :D
 
E

elvi

Guest
Grazie per avermi risposto ! In effetti dovrei posizionarli al sole del pomeriggio praticamente quello + forte, anche i nuovi Guinea si sono sviluppati ma non 60 CM !! un po' di meno, comunque se le cose stanno cosi' non mi resta che ritornare ai nuova Guinea e magari provare con i fiori di vetro in posizione ombreggiata ! ma vanno bene anche con poche ore (circa 2 ) di sole ? grazie ancora è bello avere delle risposte Ciao ELVI
 
Alto