• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto olivo

PATATINA

Aspirante Giardinauta
qual'è il periodo migliore per togliere un olivo dal vaso ed interrarlo? è preferibile metterlo nella parte del giardino che ha il sole solo la mattina o in quella che ha il sole tutto il pomeriggio ?attendo vostre istruzioni.
 

PILLO72

Giardinauta
ho interrato il mio ulivo circa 20 gg. facendo attenzione a non scoprire le radici e tutto va a gonfie vele.
Per quanto riguarda la posizione mi hanno detto che è una pianta molto resistente, quindi non dovresti avere problemi.
 
M

martam

Guest
che tempismo questo 3d!proprio poco fa ho saputo che riceverò come bomboniera ad un matrimonio una piantina di ulivo(originale vero?)

e mi chiedevo che fare con questa pianta.:confuso: il mio dubbio è:cresce in fretta? perchè se diventa troppo alta in poco tempo,devo pensare bene dove metterla.:rolleyes:
e poi...sole o ombra? mi sembra di aver capito che va bene ovunque,ma l'istinto mi dice più sole.
 

PATATINA

Aspirante Giardinauta
siccome non posso interrarlo subito ( il giardino non è ancora pronto) vorrei sapere qualcosa di più preciso: va bene in qualsiasi momento, oppure non è consigliabile in alcuni periodi?
 

kiwoncello

Master Florello
Essendo la pianta in vaso puoi interrarla quando vuoi al sole, visto che gli olivi lo amano. Ricorda soltanto di bagnarla ogni tanto visto che andiamo verso il caldo. Quando raggiungerà altezze indesiderate potrai sempre cimarlo senza problemi.
kiwo
 

Flowerpower

Aspirante Giardinauta
Olivo

Quoto Kiwo! Rimarco che l'olivo ama molto il sole. Davvero originale come bomboniera, una bomobniera viva!:food:
:Saluto:
 
Alto