• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

callistemon

A

anto70

Guest
ciao a tutti. Circa un mesetto fa ho comprato una pianta di callistemo (.....scovolini di bottiglia....) l'ho messa in piena terra in un posto assolato accanto ad un piccolo laghetto artificiale dove ho due grosse tartarughe e qualche pesce rosso.
Mi sono accorta, però, che la pianta si sta un po seccando.. i fiori sono diventati rosso scuro e la maggior parte sono secchi. Ho pensato che avessero fatto il loro corso... però ora anche le foglie stanno diventando gialle. Io cerco di dare acqua tutti i giorni però....
Mi potete aiutare????
ciao antonella :confused: :confused: :confused: :confused:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, la causa potrebbe essere il passaggio dall'ambiente del vivaio alla posizione assolata, in tal caso la pianta sta riducendo la superficie delle foglie per adattarsi alla nuova situazione; non è però nemmeno il caso di "annegare" la pianta, ciò potrebbe favorire marciumi radicali, l'importante è che ci siano segni di nuova vegetazione.
Saluti
Pietro Puccio
 
Alto