• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travaso cycas

Eltuena

Guru Giardinauta
Sto cominciando a pianificare i lavori primaverili da fare in giardino. Tra questi c'è anche il travaso della cycas che ora è in un vaso 40x40. Per travasarla definitivamente, quale dovrebbe essere la misura + o - giusta del nuovo vaso?
 

renator

Aspirante Giardinauta
Cara Elena, non ho esperieza di cycas, ma per qualsiasi pianta è sempre bene rinvasare spesso e con vasi più piccoli, per cui credo che potresti usare un 46/48
 
P

Pino64

Guest
da poco ne ho fatto uno di uno splendito esemplare cycas maschio con un tronco imponente alto 60cm in un vaso molto più grande di quello che avava "71x56", la regola da seguire credo sia solo questa utilizzare sempre ogni volta che si esegue questa operazione un vaso più grande di quello che si sta sostituendo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Pino64:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
Alto