• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi con riserva d'acqua, funzionano?

njnye

Florello Senior
Ciao,
qualcuno usa i vasi con riserva d'acqua? Sa dirmi se funzionano?
Quelli fatti bene intendo, in passato ne avevo comprato uno a poco ed era una ciofechina.
Nel catalogo esselunga hanno questo: DELTA 20 bianco lucido
Visto che faccio la spesa solo là, ho tonnellate di punti e se funziona ne prenderei un paio (uno per me e uno da regalare)...
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ne ho avuto uno anni fa, ci tenevo dentro i gerani (Pelargonium), la prima cosa che partì fù il galleggiante che avrebbe dovuto segnalare il livello dell'acqua. Non funzionava perché si intasava di terra (polvere finissima di terra riusciva ad infiltrarsi nei buchini, vanificando l'utilità del "segnalatore". Sarà perché era un vaso da prezzo, non un articolo di design, come sembra questo. Mah!
Ecco, secondo me, funzionerebbe bene con le orchidee, perché non necessitano di terra di coltura, ma abbisognano di substrati grossi come la corteccia.
Se la promozione a punti è di quelle a cui non devi aggiungere altro denaro (te ne hanno già scucito a sufficienza!), allora, fai l'esperimento. Altrimenti, il mio consiglio, è di non spenderci sopra degli euro che puoi destinare a qualche bel vaso in resina, magari.
Che piante volevi metterci dentro?
 

njnye

Florello Senior
Quando l'ho visto ho pensato subito a un'amica appassionata di orchidee. E poi ho pensato alle mie tropicali. Però vorrei prendere qualcosa che funzioni davvero, come dicevo ho avuto risultati dubbi in passato con uno dell'Ikea...
 
Alto