• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I colori dell'estate

giordi

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, la primavera è passata da un pezzo e l'estate ormai infiamma i nostri spazi verdi.
Che ne dite se apriamo una discussione sui colori dell'estate?
Io comincierei con il rosso......
Crocosmia
Zinnia
Begonia


 
Ultima modifica:

steff

Florello
Bellissime fioriture Giordi !!!.....Continuo con girasole rosso :



Nasturzio indiano :



Salvia rossa ....



Begonia tuberosa ...





:hands13::Saluto:
 

giordi

Giardinauta Senior
Scusa Steff, ma 'Princess of india' e 'Empress of India' sono gli stessi nasturzi, che tu sappia?
 

giordi

Giardinauta Senior
Proprio non saprei Giordi ,questi in foto sono i Princess of India .Hai spulciato in rete ?

Si, Ho girato un po e sembrerebbero due varietà molto simili con fiori rossi e foglie piccole e scure.
Io ho seminato ad aprile gli Empress of India acquistati online da La Semeria ma sono marciti tutti mentre quelli più comuni arancioni e gialli prodotti dai fiori dell'anno scorso sono spuntati tranquillamente, Bo!
 
Ultima modifica:

giordi

Giardinauta Senior
Esco un'attimo fuori tema, vi ricordate la Pansè coraggiosa? Gode ancora ottima salute e ha prodotto un'infinità di fiori. Adesso è in compagnia di una petunia incosciente ed una lobelia temeraria.


 

steff

Florello
Giordi della specie in foto mi hanno germinato 5 semi su 25 .ne avevo poi preso una bustina di nasturzio a fiore giallo limone con foglie bicolore (40 semi )...neanche uno è germinato .Per i nasturzi nostrani non ho avuto mai problemi ...ma sono troppo facili però .
 

giordi

Giardinauta Senior
Giordi della specie in foto mi hanno germinato 5 semi su 25 .ne avevo poi preso una bustina di nasturzio a fiore giallo limone con foglie bicolore (40 semi )...neanche uno è germinato .Per i nasturzi nostrani non ho avuto mai problemi ...ma sono troppo facili però .

E vabbè, però non è giusto, io ci sono rimasto piuttosto male a buttare 20 vasetti da cui non è uscito nulla, mannaggia....
(Naturalmente la terra l'ho recuperata!)
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Che magnificenza tutto 'sto rosso!!!!!!!:love:
Io sul momento non ne ho molto...macchierò un pò la vostra 'monotona' tavolozza!!!1:D

hemerocallis....sto cercando di fargli invadere il giardino....


LEi è miracolosamente sopravvissuta llinverno;

LEi invece pareva non ce l'avesse fatta, gli era rimasto un misero cm verde, e da lì....

una delle mie passioni, l'echinacea, però rossa!
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Mi sarò perso la primavera,ma son tornato nel calore dell'estate!Ciao ragazzi!Che meraviglia i vostri fiori! :love:
Fearan poi mi dirai come hai fatto a far sopravvivere la Cuphea :lol:
Visto che son tornato,devono tornare anche i miei fiori :D anche se in questi due mesi di confusione totale,non li ho curati molto :\ infatti la nemesia è morta a causa degli afidi :storto: ma ci sono i più forti che mi stupiscono anche con le poche cure ricevute..domani vi farò vedere :love_4: :Saluto:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ciao Antonio!!!!!!! Bentornato!!!!! :Saluto::Saluto::Saluto:Spero proprio tu sia stato a divertirti ai caraibi, perchè cominciavo a darti per disperso!!!

LA cuphea ha fatto tutto da se...di mio ci ho messo solo un sacco di concime quando ho visto che era ancora viva!
 

giordi

Giardinauta Senior
Anche il bianco è un colore stupendo!

Hibiscus syriacus

Hibiscus syriacus

Cosmos bipennatus
 
Ultima modifica:

ROSITA78

Giardinauta Senior
bellissimo il cosmus, io li avevo seminati l'anno scorso ma sono cresciuti magri magri, e poi li ho spostati in piena terra ma avranno fatto si e no tre fiori..allora come colore passiamo al blu? plati (800x598).jpg IMG_1215 (800x598).jpg e pensare che è un colore che in se proprio non vado a cercare, ma nei fiori mi colpisce sempre..
 

steff

Florello
OH!!!Però quanta fretta che avete.....4 risposte 5 colori diversi ....ma state partendo x le vacanze ??
Giordi ho un dubbio sul Cosmos ...il sulphureus dovrebbe essere arancio carico ?
 

steff

Florello
Bianco e rosso ....Hoya carnosa con verbena :








Russelia con Euphorbia diamon frost-fritz




....
008_zps404cd16b.jpg



007_zpsca8bf4e5.jpg
Asparagus plumosus con nasturzio nostrano


La comune Asparagina con nasturzio nostrano color arancio ...








:Saluto:
 
Ultima modifica:

ROSITA78

Giardinauta Senior
che bella l'hoya carnosa fiorita: a me non è mai successo, ma ho sempre provato a tenerla all'interno e per mia esperienza è proprio delicata come innaffiature, tu come la tratti? che terriccio usi? ogni quanto la innaffi?
 
Alto