• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera..sembra esser arrivata!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Vi dà fastidio se posto qualche foto delle mie piccolette? :fischio: rompo sempre :lol:
Inizio con un fiore di cui vado fiero,non l'ho mai visto così aperto..che profumo!Ecco Osteospermum!
Un fiore stranissimo al tatto.. Helichrysum bracteatum :love:


La mia cara lobelietta che,contro ogni previsione,è con me da quasi un anno..

Ciclamini instancabili


Spero che vi arrivi il profumo della mimosa..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Una nuova arrivata profumatissima! Boromia

La timida Fragola


Il melograno che si sveglia..


E prossimamente..Geranio radula (finalmentee)


Narciso


Tulipano


Gazania e Gerbera..



Buonanotte :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

laurafr66

Apprendista Florello
torno a casa stasera, so che il tempo a Milano è stato bello, sono curiosa di vedere come procedono le rose e l'ortensia.... bellissimi fiorellini Antonio, fa sempre piacere (a me) vedere le creature altrui!
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie Laura,Elena e Benji :D se avete qualche fiorellino postatelo anche qui :) non è il mio thread,ma quello della primavera che arriva :Dio non ho un giardino :( ma qualcosa c'è ancora :) anche io adoro conoscere le piante degli altri :3 :Saluto: grazie anche a tutti coloro che mi hanno dato una preferenza :flower:
 

laurafr66

Apprendista Florello
DSC_0013.jpg
Guarda Antonio nel mio giardino in Germania sono spuntati questi... bucaneve (senza neve!)
Ciao, questo fine settimana aggiorno con i miei attuali fiorellini che sono proprio pochi pochi.....
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Grazie Ruben :D Queste foto sono riuscite a farle dopo 30 fatte da schifo :lol:
Laura che bellini!Sono molto eleganti,secondo me.. :flower: le bulbose sono tra le piante dai fiori migliori,secondo me :D ma hai un giardino in Germania?wow!E' nel sud o nel nord della Germania? Aspettiamo i tuoi fiorellini :3 Elena anche i tuoi :love_4:
Io avevo dimenticato l'Iberis,una pianta,che nonostante le sue dimensioni,si dà molto da fare!

E che dire di lui?Fa di tutto per sembrare un fiore :D e a me piace molto,nonostante la sua esuberanza..


Ciao a tutti e buona pre-primavera :flower:
 
Ultima modifica:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Anche noi volevamo dirvi qualcosa..siamo state sfrattate dalla mimosa dove soggiornavamo :( eravamo solo in due,ma volevamo creare un impero..c'è qualcuno che ci aiuta a realizzare questo nostro sogno?Produciamo anche cotone su richiesta!Contatteci o finiremmo nel WC :eek:
ennij084_zps9181c291.jpg
[/URL]
http://s1006.photobucket.com/user/Antolacchio8/media/ennij084_zps9181c291.jpg.html
 

laurafr66

Apprendista Florello
ecco, ieri con la grandinata non garantisco che: l'elleboro riesca a fiorire; le viole siano guardabili; le due rose non marciscano causa gelo nelle radici; la camelia ancora convalescente che ce la stava mettendo tutta non tiri definitivamente le cuoia...
non ci voleva davvero... :cry:
Per fortuna limone e hibiscus sono al riparo, ancora.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Laura che bellini!Sono molto eleganti,secondo me.. :flower: le bulbose sono tra le piante dai fiori migliori,secondo me :D ma hai un giardino in Germania?wow!E' nel sud o nel nord della Germania?

eh si, il mio compagno abita lassù.... fino a che non decido di trasferirmi però non ci investo in piante e fiori... anche perchè con il cagnone non garantisco.... siamo a nord di Treviri, diciamo centro della Germania!
 

elena_11293

Master Florello
qui per fortuna niente grandine, però pioggia sì, adesso è coperto con qualche raggio di sole ogni tanto, cmq le foto le ho fatte come potevo, solo che devo aspettare di postarle perché ho un problema con la card di memoria (devo prima recuperarne alcune che ho inavvertitamente cancellato, non vorrei perderle facendoci altre operazioni sopra). allora a presto, buon pomeriggio!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Posso festeggiare la primavera con te con un paio di foto Gemmadipentas? Anche qui in toscana la primavera è ormai arrivata, ed io ho il timore di andare in giardino a verificare i danni dell'improvvisa, breve ma intensa, grandinata di oggi pomeriggio!
Ad ogni modo dalle mie parti gli araldi della primavera sono loro...
Api_Sui_Fiori.jpg Fiori_006.jpg Fiori_041.jpg

...spero di aver caricato le immagini nella maniera corretta...
 

elena_11293

Master Florello
le foto che ho fatto io nel pomeriggio erano queste, non fantastiche ma si vede cos'è fiorito:


cydonia japonica a fiore rosso (che qui in tanti chiamano però pyrus) e bergenia

.



poi tanti narcisi (qui sempre tra i primi bulbi primaverili a fiorire), che pian piano stan diventando tutti gialli...

grandi .

... e mignon



anche tanti giacinti che si stan preparando e dei tulipanini in anticipo su tutti gli altri :)fischio: sì, mi son venuti a fuoco i gatti invece dei fiori! :D)

.




[continua...]
 

elena_11293

Master Florello
.

poi qualche bucaneve pure qui, anche se quest'anno non ha nevicato, e primule selvatiche

-



crocus quest'anno pochissimi, sigh, ma già tante pratoline

-



e poi altre spontanee (di quelle temute dai nostri amici pratofili ma che a me piacciono), come il tarassaco e la veronica comune (detta anche "occhi della madonna")

.



infine, anche da me si stan preparando le fragoline, yeeeh!!





per ora è tutto! grazie antonio per aver dato l'occasione anche a me di postare qualche fioritura, spero ti e vi abbia fatto piacere :)

:Saluto:
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
elena che regalo hai fatto a me, il tarassaco verdurina che nel mio terreno pullula, molto buona.... io non so ancora postare foto, ma come posso ne farò delle belle....complimenti ancora per le foto...bellissimi i fiori e le fragoleah dimenticavo, sono spuntate le due gemme degli innesti a gemma dormiente che avevo fatto ad agosto del 2013 sull'albicocca......centrato.Un saluto
 

Similar threads

Alto