• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acero

B

Barbara76

Guest
Mi hanno regalato un piccolo acero del quale non conosco il nome, ha le foglie piccole verdi ma bordate di una fine linea rossa; è in un vaso ma vorrei trapiantarlo in giardino, il problema è che il mio giardino è piccolo, dove lo vorrei piantare è largo circa quattro metri. Cosa posso fare? Lo tengo in vaso o potrebbe essere una specie di dimensioni ridotte?
Help!!!
Barbara
 

mimma69

Maestro Giardinauta
dipende solo dal tipo di acero che e'.Alcuni aceri,sono talmente lenti di crescita che non avresti problemi a piantarlo in giardino.Alcuni diventano alberi in pochi anni.Hai la possibilita' di dirci il nome esatto o farci vedere una foto??su internet,trovi molti siti sugli Aceri.guarda se trovi la foto del tuo e postaci il link.ti potremmo aiutare di piu'
Ciao Antonietta
 
B

Barbara76

Guest
Ho consultato diversi siti, foto identiche non ne ho trovate (forse perchè il mio esemplare è giovane), ma assomiglia all'acer palmatum.
 
Alto