• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi acquisti

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Periodo di acquisti. Approfittando di uno sconto mi sono portato a casa queste due meravigliose piante: la prima è un Croton, ma non so se si tratta di un Variegatum o di un Pictum, la secondo è una Sansevieria Laurentii. Mi interesserebbe sapere le varie tecniche colturali, periodo e tipo di concimazioni, periodo dei rinvasi. A tal proprosito il Croton ha le radici che escono dai fori del vaso. Sarebbe il periodo giusto per effettuare il rinvaso? Grazie.

http://imageshack.us/a/img802/7003/p1050139h.jpg
 

talpa

Aspirante Giardinauta
Il croton non sono mai riuscita a farlo vivere molto a casa mia, sicuramente perchè vivendo a piano terra chiudo le imposte e la pianta prende poca luce. :cry:
La sanseveria a casa mia la tengo fuori in balcone lontano dalla pioggia visto che si tratta di pianta che non vuole ristagni e da me la temperatura scende molto difficilmente sotto i 10 gradi. :hehe:
:Saluto:
 

aedesy

Maestro Giardinauta
Le ho comprate perché dovrebbero andare bene per dovo ho intenzione di metterle. La Sansevieria la potrei anche mettere sul balcone ma, da quello che ho letto, non gli va bene la luce diretta e poi capita che la temperatura scenda sotto i 10 gradi. A dirla tutta, vorrei mettere la Sansevieria sulla scrivania vicino alla finestra. Mi piace troppo questa pianta.
 
Alto