• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante che ho cresciuto!

basilico21

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. queste sono due piante che ho coltivato io stesso:

15151910.jpg 1515204.jpg

Volevo chiedervi se secondo voi sono in buone condizioni,la prima e di basilico,di cui ho tolto una parte da un'altra pianta, l'ho messa nell'acqua, ho aspettato 3-4 giorni che uscissero le radici e l'ho piantato.
La seconda e di peperoncino, di cui il germoglio è uscito stamani.

:fischio::baf::burningma:cool::flower::cry::crazy::cool3::food::froggie_red:
 

Marcello

Master Florello
bravo,complimenti.
Dal basilico elimina i semi dal rametto di destra in modo che continui ancora un po'.
 

curiosa

Giardinauta Senior
il basilico io l'ho sempre seminato e mai prodotto per talea, buono a sapersi che si può riprodurre anche cosi. Come ti ha suggerito Marcello elimina la parte superiore del ramo che sta "andando" a fiore. IL peperoncino l'hai seminato troppo in ritardo
 

basilico21

Aspirante Giardinauta
grazie marcello, l'ho appena fatto, e comunque le piante del tuo giardino biologico sono molto belle, complimenti anch a te!


Veramente ho letto su internet che se in autunno o per l'inverno fa freddo, si può usare una lampadina,che emette tanto caalore e luce (tipo quelle per i serpenti), e visto che celò, continuerà a crescere di sicuro anche a settembre, dicembre, ecc.


quindi non è troppo tardi
 
Ultima modifica:

basilico21

Aspirante Giardinauta
curiosa, comunque, son giorni che provo a far uscire le radici del basilico nellacqua, ma niente.
quindi, non ne mettere troppi in acqua, perche non escono, prova con due, se non esce niente, non rompere altro basilico, se escono buon per te!!!!
 

Marcello

Master Florello
grazie marcello, l'ho appena fatto, e comunque le piante del tuo giardino biologico sono molto belle, complimenti anch a te!


Veramente ho letto su internet che se in autunno o per l'inverno fa freddo, si può usare una lampadina,che emette tanto caalore e luce (tipo quelle per i serpenti), e visto che celò, continuerà a crescere di sicuro anche a settembre, dicembre, ecc.


quindi non è troppo tardi

ci scaldono pure altre erbe,ma sei sicuro che ne valga la pena?
 

basilico21

Aspirante Giardinauta
no perchè con questo caldo non cene bisogno, la uso solo in inverno ed il limone, peperoncino e il basilico gli ho piantai tutti questo mese.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ho quelle piccole luci che si caricano a energia solare saran anche buone per le mie aromatiche? Da dicembre in poi di solito tutto sparisce come anche il peperoncino
 
Alto