• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le 4 stagioni sul mio terrazzo

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Buon sabato a tutti!In attesa "dell'anno che verrà" ho pensato di fare un riassunto di quello appena passato. Le foto sono mie ma la realizzazione del video la devo ad un amico che qui ringrazio pubblicamente. Grazie a chi avrà la pazienza di guardarlo! Mode volume ON:D[video=youtube_share;asyTC-ZETQ0]http://youtu.be/asyTC-ZETQ0[/video]
 

letizia66

Florello
Complimenti natabruja hai delle piante stupende ,mi piacciono tutte tutte :ciglione: ,molto ben curate , grazie per il video che con immagini e musica mi hanno fatto fare un salto li da te e per qualche minuto mi son goduta lo spettacolo che tu hai davanti tutti i giorni :) Ciao buona giornata :eek:k07:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a te Letizia, ho pensato di rallegrare l'ambiente in questo momento di "magra" per i fiori, Quando vuoi puoi venere anche tu a goderteli da vicino. Il mio è un terrazzo "aperto" a tutti gli amici:flower:
 

miciajulie

Fiorin Florello
appena esco faccio un salto in farmacia, vedo se hanno qualcosa per lenire questo attacco misto di invidia e ammirazione. il valium non basta!!!
dirti 'che meraviglia' è sminuire il tuo lavoro e il tuo buon gusto. un grazie cubitale per averlo condiviso. con un battito di cuore che mi è mancato al minuto 0:41-0:46 circa, per troppa emozione :love::love::love:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Micia Grazieeeeeeeeeeee! Tu si che puoi venire a vederlo senza sforzarti troppo:crazy: Tu abiti a Milano sud ed io a nord-est. Ma non ora, fra qualche settimana...ti aspetto:love_4:
 

letizia66

Florello
Grazie a te Letizia, ho pensato di rallegrare l'ambiente in questo momento di "magra" per i fiori, Quando vuoi puoi venere anche tu a goderteli da vicino. Il mio è un terrazzo "aperto" a tutti gli amici:flower:
Grazie natabruja se eravamo più vicine sicuramente sarei venuta a trovarti :eek:k07: sbaglio o ho visto delle peonie bellissime :ciglione: che (come le rose che hanno dei colori meravigliosi) mi piacciono tanto ,riesci a farle crescere e fiorire in vaso? :eek:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Si Letizia, le peonie sono i miei fiori preferiti (senza offendere le rose:crazy:). Le mie sono tutte erbacee e crescono benissimo in vaso. Nel tuo clima penso sia meglio coltivarle in vaso perché così è più facile spostarle quando il sole diventa troppo forte. Nel periodo della fioritura io passo la mia giornata a spostarle in diversi punti del terrazzo secondo necessità!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Micia Grazieeeeeeeeeeee! Tu si che puoi venire a vederlo senza sforzarti troppo:crazy: Tu abiti a Milano sud ed io a nord-est. Ma non ora, fra qualche settimana...ti aspetto:love_4:

ma grazie!!!! scopro che condividiamo un amore comune: le peonie. purtroppo i miei tentativi di coltivazione sono falliti. ma le trovo sempre affascinanti. che gli appassionati perdonino, ma per me so meglio assai delle rose!!!
 

carne

Florello Senior
Complimenti natabruja per la varietà di fiori e colori, il tuo giardino sembra un vivaio per l'abbondanza di qualità di fiori...e come micia, anch'io amo molto le peonie ma mi scoraggio a prenderle per la difficoltà che sento in giro riguardo alla fioritura.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Micia allora quando sono in fiore ti invito! Poi magari a novembre...potrebbe venir fuori qualche rizoma:crazy:
 

belpa

Master Florello
SPET TA CO LA RE!!!!!!!!!!!!!
ed elegante come sempre tu sai essere :) . . . grazie per aver condiviso tanta bellezza
 

Citrodora

Apprendista Florello
Nata... hai delle piante splendide e rose sanissime tutte in vaso. Tutta quella bellezza mi incute timore, ti dico la verità!!!! Ora... ti chiedo per pietà della mia incompetenza.... un tutorial sulla cura delle rose in vaso!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Natabruja: un nome, una garanzia.
Sei proprio una STREGA del Giardino e una Maga delle Peonie!!!
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
che dire...meraviglioso, vario e tenuto benissimo!!! magari riuscissi con un giardino a fare gli stessi miracoli che tu fai in vaso:love:
bravissima Nat, te l'ho già detto altre volte, ma quando ce vò ce vò:froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutto splendido :love: sei proprio una gran polliciona :hands13:
 

breeze

Florello
mamma mia che meraviglia Nat:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

bellissime piante,:hands13: bellissime foto:hands13:.....ma come ben sai la rosa imprigionata e quelle zuccherate sono tra le mie preferite :love:ma vedendo il montaggio, non sò più quale scegliere :confuso::love_4:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti per i commenti e i tanti "mi piace" che ho ricevuto:love_4:
@ Carne, guarda che le peonie sono piante molto facili da coltivare, richiedono pochissima attenzione, tranne quando sono in fioritura se vuoi mantenere i fiori a lungo. Nel tuo clima, come nel mio, vanno benissimo.
@ Lisyy, è perché sono nata in una strada chiamata "ruga da magara":crazy:
 

steff

Florello
Complimenti Naty ,un terrazzo profumato ,leggiadro e delicato nei colori !! Non sapevo ti piacessero le rose ,sono tantissime ed una più bella dell'altra ; le peonie poi insuperabili .Spero che la neve non abbia fatto vittime però .
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Naty ,un terrazzo profumato ,leggiadro e delicato nei colori !! Non sapevo ti piacessero le rose ,sono tantissime ed una più bella dell'altra ; le peonie poi insuperabili .Spero che la neve non abbia fatto vittime però .
La neve alle rose ha fatto un baffo :lingua:purtroppo non posso dire lo stesso per la mia splendida Diamond frost:cry:
 
Alto