• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un mix di fiori

GeneROSA

Giardinauta
Bellissimi tutti bravaaa!!!:froggie_r:love::eek:k07:
Mi piace tantissimo l'ultima ortensia bianca, mi puoi dire il nome ?!
 

Lorena72

Giardinauta
Che bei fiori Rosanna!:froggie_r Ma scusa, il rampicante rosa nella seconda foto è una bouganville? :eek: E' stupenda...
 

carne

Florello Senior
Bellissimo quel girasole rosso! Che varietà è?
Non conosco la varietà, l'ho preso l'anno scorso e quest'anno mi ha dto una miriade di piantine.

Te lo chiedevo perchè vedo che sei si brescia...ma ti resiste anche d'inverno? Ho sempre voluto la bouganville ma non ho mai osato per paura che mi gelasse durante l'inverno...:Saluto:

Questa pianta ha circa 18 anni. I primi anni la coprivo sempre dopo aver tagliato tutti i rami. Purtroppo la devo contenere altrimenti mi sovrasterebbe la casa. Devo dire che la posizione è privilegiata, è a sud ed è riparata dai tre lati.
Ora ormai fa parte del clima e non credo che le possa succedere niente. Comunque ha sopportato i -11/12 gradi.
 

carne

Florello Senior
bella la datura rosa e l'accostamento di colori con le ortensie,
complimenti, davvero un bell'angolo :)

mille grazie...mio marito dice che il mio non è un giardino di bellezza ma un giardino laboratorio...io direi piuttosto ospitale, ogni pianta trova sempre un posto libero.
 

Agatha

Guru Giardinauta
mille grazie...mio marito dice che il mio non è un giardino di bellezza ma un giardino laboratorio...io direi piuttosto ospitale, ogni pianta trova sempre un posto libero.

oltre il posto libero,
a me sembra che indovini il posto giusto, mica è facile ehh :)
 

steff

Florello
Ciao bellissime fioriture ....mi piace molto l'aria così liberale della chioma della bouganville:Saluto:
 

carne

Florello Senior
Ciao bellissime fioriture ....mi piace molto l'aria così liberale della chioma della bouganville:Saluto:

Grazie ma...se lasci fare alla natura lei ha buon gusto...le permetto di allargarsi ma le tengo la testa bassa altrimenti diventa vanitosa e incontrollata mi copre la casa...scherzo, è stato tirato un filo così abbellisce la mia entrata e quella del vicino e, a volte un ramo arriva al poggiolo così elimino i vasi da balcone.
 

Lorena72

Giardinauta
Questa pianta ha circa 18 anni. I primi anni la coprivo sempre dopo aver tagliato tutti i rami. Purtroppo la devo contenere altrimenti mi sovrasterebbe la casa. Devo dire che la posizione è privilegiata, è a sud ed è riparata dai tre lati.
Ora ormai fa parte del clima e non credo che le possa succedere niente. Comunque ha sopportato i -11/12 gradi.
Caspiterina!!!:eek: Allora provo a metterla anche io nel lato sud della casa...e tu poi d'iverno con cosa la coprivi? Dopo 18 anni sarà bella massiccia...bella bella...:love:
 

carne

Florello Senior
usabo il TNT ma l'avvolgezo con più strati soprattutto nelle parti più esposte. Il tronco basale non necessita perchè non prende né acqua né gelo però agli inizi veniva sempre riparato e la potavo prima dei geli.
 
K

Kelly Genova

Guest
Che meraviglia Carne,me l'ero persa! :love: Speriamo che tra 15 anni la mia bouga assomigli alla tua..... :embarass (ora ne ha tre!) :love_4:
 
Alto