• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia grandiflora: quando potare?

GioFX

Aspirante Giardinauta
Come da oggetto... dovremmo contenere un po la nostra magnolia e pensavamo di farlo a breve. Se lo facciamo ora perdiamo la fioritura? La potatura sarebbe ad ogni modo "leggera" e non drastica. Non so se procedere ora o a giugno.
 

di mauro rosario

Master Florello
Io ti consiglio di lasiarla tranquillamente stare ,farlo adesso non è il caso visto che la pianta si trova in pieno ricarico vegetativo,quindi rimanda tutto a fine fioritura,ciao
 

Green95

Fiorin Florello
Rosario...la nostra non mi ricordo se l'abbiamo potata in autunno o primavera...ma non dopo la fioritura,visto che le foglie le fa prima!
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
Quindi se lo faccio ora perdo la fioritura ma permetto alla pianta di ricoprirsi di foglie per l'anno prossimo?
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
bene...io non so se la mia era grandiflora..ma l'ho potata oggi:muro::muro: una potata drastica:cry::cry: era messa molto male mezza secca e tutta intrecciata:muro: ho combinato un disastro?:confuso:
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
Si si anche da me a giugno, ma non ricordavo se i fiori si sviluppavano sugli amici dei rami dello stesso anno o dell'anno prima.
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
Abbiamo deciso, in accordo con il vivaista, di attendere la fine della fioritura.
 
Alto