• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ibisco:che ha se non schiude i boccioli??

K

Kelly Genova

Guest
I miei tre ibischi rosa sinensis (più una talea)stanno ancora nelle scale e sembrano star bene,tante foglie verdi,ecc. :D Uno fiorisce sempre,l'altro ha adesso i boccioli in crescita,ma il terzo,quello giallo che è anche il più giovane,ha portato quasi a termine il primo fiore e mentre io aspettavo l'apertura per fotografarlo,l'ho trovato a terra! :sgrunt: Qual'è il problema quando una pianta fa così?Mi succedeva anche l'estate scorsa talvolta ,ma quando erano tanti tutti assieme.Ora invece era l'unico e difatti non se ne vedono altri.Cosa vuol dire? :confuso: Vi posto le foto dell'insieme e del bocciolo,che sembra doppio ma è il riflesso nel vassoio.....:storto: :Saluto:

marzo11.JPG bocciolo.JPG
 

Green95

Fiorin Florello
kelly credo solamente che non sia il periodo e non fa in tempo ad aprirsi....anche a me facevano così. poi hanno smesso proprio di fare i boccioli :lol:
 
K

Kelly Genova

Guest
Boh speriamo.....:sgrunt: ma quello rosso continua a sfornarne,l'altro ne ha un sacco in crescita,lui solo questo eppoi hai visto che grosso era diventato?:eek:
 
K

Kelly Genova

Guest
Si,va beh,ma non vorrei che proprio a quella pianta mancasse qualcosa che io ignoro..... :confuso: capito mi hai???:crazy: :lol::lol:
 

Alex81

Master Florello
io un po di granulare gliel'ho messo e per quanto riguarda i boccioli non saprei dirti ma per me è un disagio dovuto alla poca luce. . .ma non saprei spiegarmi degli altri allora...prova a portarlo fuori nelle ore centrali di pieno sole e vedi se continua cosi. . .penso che servano molte energie per far sbocciare un fiore in ogni caso proprio non saprei...ad ogni modo anche a me l'anno scorso. . .magari il terriccio. . .boh
 

adalgisa7

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so bene perche' il fiore non si apre, ma ti posso dire con certezza che queste piante hanno bisogno di molto concime.
 

batuffolino

Aspirante Giardinauta
L'estate scorsa è capitata anche a me la stessa cosa. I boccioli non si aprivano e cadevano. Li ho concimati con concime liquido x piante da fiore e poco dopo hanno iniziato a sbocciare tranquillamente!
 
Alto