• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare girasoli tulipani gerbere e papaveri

marisella

Aspirante Giardinauta
ciao tutti!!
vorrei delle istruzioni su come piantare i girasoli, i tulipani, le gerbere e i papaveri
ci sono delle bustine da comprare? bulbi? non so.. li pianterò in campagna ma quando è il tempo giusto per piantare ognuno di questi fiori?
 
B

Boostpolo

Guest
i tulipani è tardi e sono bulbi autunnali,i girasoli compri le piante gia grande e le metti a dimora ora a catania,le gerbere idem e i papaveri si riporducono da seme e li semini a spaglio ora.Ci sono moltissimo nuovi ibridi di papaveri di molti colori ,basta che poi non te li fumi :D
 

Green95

Fiorin Florello
ciao :)
i tulipani li avresti già dovuti mettere a ottobre, ora (soprattutto da te) sono fioriti
per i girasoli,gerbere e papaveri: compra i semi e aspetta che venga la primavera :) (anzi i papaveri puoi anche seminarli ora )
:Saluto:
 

Alex81

Master Florello
ma i papaveri si possono già seminare ora anche su al nord...direttamente in terra?!?!?
e quali altre semine...?!?! :confuso:
 

Alex81

Master Florello
ahn ecco. . .pensavo di essermi perso qualche passaggio :D
io infatti alla seconda di marzo parto (di solito in una settimana piovosa :D) e chissà quest'anno quando finirò :eek:
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
i girasoli che ho seminato il 6 febbraio non sono finora germinati. Ormai non spuntano più vero? :( riciclo la terra?
 
Alto