• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture ..sotto la neve .

steff

Florello
Ciao ragazzi ,questa mattina a sorpresa si è presentata la neve ,quì l'ultima volta era stata nel lontano 2005....

miste034-1.jpg


inizia a scendere ....

miste004-1.jpg


miste003-3.jpg


miste002-3.jpg


miste008-2.jpg


miste006-1.jpg


.........
 

steff

Florello
miste011-4.jpg


miste013-2.jpg


miste009-2.jpg


ne ha fatta un bel pò ....la lavanda .....

miste037.jpg


l'hibiscus con gli ultimi boccioli .....

miste029-3.jpg


l'amarantus caudatus ,e l'echium fastuosum .....

miste031.jpg



:hands13:
 

steff

Florello
miste038-1.jpg


le felci sono bellissime con la neve ,le campanule ai suoi piedi iniziano a fiorire ....

miste013-2.jpg


miste022-2.jpg


ultimi fiori della jacobinia ...sui testi è citata come pianta d'appartamento ....

miste024-2.jpg


:hands13:.......
 

steff

Florello
miste020-2.jpg


la hoya carnosa .....

miste025-1.jpg


la nicotiana a sinistra ancora mette qualche fiore .....

miste021-3.jpg


ecco tutto qui ,ora spero che piova così scioglierà la neve e non si ghiacceranno tutte :embarrass.
ciao e grazie per aver letto :hands13:
 

Rita67

Aspirante Giardinauta
Da me questo paesaggio lo vedo ad ogni morte di Papa (è un modo di dire, il Papa non me ne voglia), qui ho ancora le verbene fiorite (dovrebbero essere annuali), i geranei idem, i narcisi nani sono già spuntati da un pezzo, le campagne sono verdi, le stagioni non si capiscono più.
Cmq belle le tue piante sotto la neve......complimenti per le foto. Ciao
 

steff

Florello
Grazie Rita :) guarda che le verbene sono perenni :confuso:,io ne ho una da tre anni e da te poi con clima cosi favorevole dovresti averle sempre in fiore :Saluto:
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Belle e suggestive, le foto dei Tuoi bellissimi vasi.
Non Ti mando quelle dei miei, per non spaventarTi!!
I fiori non si vedono più.
Ciao ed auguri di Buon Anno
 
K

Kelly Genova

Guest
Brava Steff,:hands13: sei sempre un'ottima fotografa!Mi ha scioccato il tuo ibiscus ancora coi boccioli all'aperto! :eek: E ora pure con la neve in testa!Ma che gli fai tu alle piante??:eek:k07: :love_4:
 

steff

Florello
Brava Steff,:hands13: sei sempre un'ottima fotografa!Mi ha scioccato il tuo ibiscus ancora coi boccioli all'aperto! :eek: E ora pure con la neve in testa!Ma che gli fai tu alle piante??:eek:k07: :love_4:

L'ho postata per un'amica la foto dell'hiby:hehe:.....la stavo aspettando !!!:crazy::lol::lol::love_4:

non ..essere ..gelosa ...se l'hiby stà a fiorir .....(cantava rita pavone )......io manco il concime gli dò ....lo sai eh !!!:ciglione:
 

Rita67

Aspirante Giardinauta
Grazie Rita :) guarda che le verbene sono perenni :confuso:,io ne ho una da tre anni e da te poi con clima cosi favorevole dovresti averle sempre in fiore :Saluto:

Quando le ho prese a fine estate (1,50 £ l'una, vaso 16) il venditore mi ha detto che ormai erano gli ultimi fiori perchè era una verbena annuale, quindi pensavo che morisse con i primi freddi, ma adesso sono contentissima, magari mi regalerà fiori per tutto l'inverno e oltre. Ciao steff e complimenti ancora
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Da me questo paesaggio lo vedo ad ogni morte di Papa (è un modo di dire, il Papa non me ne voglia), qui ho ancora le verbene fiorite (dovrebbero essere annuali), i geranei idem, i narcisi nani sono già spuntati da un pezzo, le campagne sono verdi, le stagioni non si capiscono più.
Cmq belle le tue piante sotto la neve......complimenti per le foto. Ciao

Beata te!!! Come farei cambio volentieri...ma forse vale sempre il detto che l'erba del vicino...non sono mai contenta!
Qui tutto bianco, siamo a - 5°, meno freddo di ieri...
Ciao
 

Rita67

Aspirante Giardinauta
Beata te!!! Come farei cambio volentieri...ma forse vale sempre il detto che l'erba del vicino...non sono mai contenta!
Qui tutto bianco, siamo a - 5°, meno freddo di ieri...
Ciao
Ti garantisco che per certi versi non è bello....non gusti il cambio delle stagioni, ma tanto io non amo la neve, quindi mi va benissimo i 15° di oggi! Ciao
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Beata te!!! Come farei cambio volentieri...ma forse vale sempre il detto che l'erba del vicino...non sono mai contenta!
Qui tutto bianco, siamo a - 5°, meno freddo di ieri...
Ciao

A me piace tanto invece, son già in crisi che settimana prossima mettono pioggia! Orrore la pioggia a Natale:cry:.
:Saluto:
 
Alto