Sterlizia in piena terra? - Pagina 2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    L'avatar di breeze
    breeze non  Ŕ collegato Florello
    LocalitÓ
    campania

Predefinito

Citazione kiwoncello ha scritto: Visualizza Messaggio
    Ne ho da anni megacespuglioni in piena terra, sia in ombra filtrata da alberi che in pieno sole: stanno benissimo e sono molto fioriferi. Indifferenti alla terra (la mia Ŕ subalcalina) ed alle annaffiature (d'estate le bagno quando mi capita ma davvero poche volte). Le concimo due volte/anno con granulare a lenta in superficie. In vaso espandono talmente e rapidamente le grosse radici cilindriche che finiscono con lo spaccare il vaso stesso, quindi non Ŕ la loro sistemazione ottimale.
    quoto kiwoncello.....devono essere slendide le tue signorine...postaci una foto.
    La mia per mancanza di spazio Ŕ in vaso e quando Ŕ in fiore Ŕ uno spettacolo.
    dalla foto di Miky,mi accorgo che abbiamo un problema comune...le foglie bruciacciate e a volte un p˛ deformi....chissÓ da cosa Ŕ dovuto.

@ per Seven, ti consiglio di non svasare o trapiantare per ora dato che molte in questo periodo si stanno preparando a fiorire e di aspettare maggio-luglio.In quel periodo non avranno pi¨ fiori e togliendola dal vaso vedrai venir fuori un enorme groviglio di radici...basta scuoterla un p˛ e si divide facilmente.A questo punto ne metterei una parte in terra e una in vaso , in modo da osservare che reazione avrÓ la pianta messa a terra al prossimo inverno...essendo una pianta fibrosa,credo che avrÓ buone possibilitÓ di ambientarsi.a presto

L'avatar di kiwoncello
    kiwoncello non  Ŕ collegato Guru Master Florello
    LocalitÓ
    Liguria, Golfo Tigullio

Predefinito

Citazione breeze ha scritto: Visualizza Messaggio
    quoto kiwoncello.....devono essere slendide le tue signorine...postaci una foto.
    La mia per mancanza di spazio Ŕ in vaso e quando Ŕ in fiore Ŕ uno spettacolo.
    dalla foto di Miky,mi accorgo che abbiamo un problema comune...le foglie bruciacciate e a volte un p˛ deformi....chissÓ da cosa Ŕ dovuto.

@ per Seven, ti consiglio di non svasare o trapiantare per ora dato che molte in questo periodo si stanno preparando a fiorire e di aspettare maggio-luglio.In quel periodo non avranno pi¨ fiori e togliendola dal vaso vedrai venir fuori un enorme groviglio di radici...basta scuoterla un p˛ e si divide facilmente.A questo punto ne metterei una parte in terra e una in vaso , in modo da osservare che reazione avrÓ la pianta messa a terra al prossimo inverno...essendo una pianta fibrosa,credo che avrÓ buone possibilitÓ di ambientarsi.a presto

Questo non Ŕ il cespuglio di maggiori dimensioni, ma bello comunque quando in fioritura....
    Dubito, ergo sum
    (Cartesio-Kiwo)

L'avatar di miky80
    miky80 non  Ŕ collegato Maestro Giardinauta
    LocalitÓ
    prov. di Bergamo

Predefinito

bellissima la tua sterlizia kiwoncello complimenti...
    la sterlizia in vaso ci sta per necessitÓ altrimenti mio padre non se la potrebbe permettere tra ricovero invernale ed esposizione protetta dalla grandine!!
    michela

L'avatar di breeze
    breeze non  Ŕ collegato Florello
    LocalitÓ
    campania

Predefinito

bellissima kiwoncello....per caso anche le tue fanno quella specie di pennacchio laterale,da cui spuntano altri fiori?non vedo l'ore che anche la mia fiorisca.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •