• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manihot

AANGELO

Bannato
Abelmoschus manihot

Questo bellissimo fiore giallo, precedentemente chiamato hibiscus manihot,nonostante sia una tropicale, cresce e fiorisce abbondantemente senza problemi da luglio a settembre
da noi viene trattato come annuale e produce tantissimi semi
cresce fino a 2 mt ma comincia a fiorire gia' qnd e' alto 40 cm
Angelo

15wm2br.jpg


104nryo.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Angelo mi chiarisci questa cosa...è o non è un hibiscus???E poi devo correggerti il mio è fiorito e non arriva a 30cm d'altezza!!!Ma il tuo ha lo stigma nero,il mio rosso....che differenza c'è???Ti metto le foto del mio....ciao ciao

img_7515-qpr.jpg


img_7514-qpr.jpg


img_7515-1-qpr.jpg


e questo è il seme....
img_7731-qpr.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
aaaaaaangeloooooo? non è che mi posso prenotare per qualche seme??? per me è pianta assolutamente sconosciuta! sì, lo so, io son di città, piante di plastica e poco più.... non bastonarmi troppo!
 

AANGELO

Bannato
Angelo mi chiarisci questa cosa...è o non è un hibiscus???E poi devo correggerti il mio è fiorito e non arriva a 30cm d'altezza!!!Ma il tuo ha lo stigma nero,il mio rosso....che differenza c'è???Ti metto le foto del mio....ciao ciao

e' della stessa famiglia, ma classificato ADESSO come abelmoschus e non piu' come hibiscus
ma sono sottigliezze degne di Linneo
si, circa 30 - 40cm e inizia a fiorire
il colore dipende dalla luce oppure qlc piccola differenza
Angelo
 

AANGELO

Bannato

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie Angelo...allora devo cambiargli nome!!!ciao ciao
 

ettore

Giardinauta Senior
....pianta fantastica, facilissima da seme, crescita veloce, fioritura immediata e abbondante, frutti e di conseguenza semi tanti, forse unica pecca la breve durata del fiore che però compensa con l'abbondanza di questi, consigliatissimaaaaa!!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'avevo già visto e anche cercato ma non trovato....intendo x comprarlo!!!ciao ciao
 
M

mammagabry

Guest
bello il primo(spero che darai i semi con la BDS) bellissimo il secondo,ma come fa ad essere cosi' diverso parente del primo?
Mah!!!!
Pero' ci vorrebbe qualcuno che abbia i semi anche del secondo... :p
 
Alto