• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Abbinamento fiori

pollicetta

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono una principiante del giardinaggio. Mi piacerebbe avere un balcone tutto colorato e fiorito.
Mi consigliate qualche pianta ricadente da abbinare con petunie e dimorphoteca?
Il balcone è molto assolato e d'estate le temperature sono esagerate

Grazie dell'aiuto.
 

elena_11293

Master Florello
eccoci! ho riportato su questo vecchio thread che avevo trovato un po' perché mi dispiace che nessuno abbia mai risposto (povera pollicetta :storto:) e poi perché è giusto ciò di cui si parlava in un altro thread dove però si rischiava di andare troppo in ot.


la mia domanda era:

questa estate vorrei mettere una fila di cassette fiorite sulla ringhiera di un balcone (da mattino a tardo pomeriggio sempre al sole), pensavo a petunie ma le accoppierei volentieri anche a qualche altra pianta che possa stare sempre in pieno sole, solo che non ho idee e volevo chiedere consigli.... secondo voi dove (in che sezione) posto una domanda così? :confuso: ho scorso tutto l'elenco ma non saprei proprio :storto: (forse in "progettazione giardino e terrazzi"?)[/QUOTE]


ed ecco qui i suggerimenti arrivati finora:

Con quell'esposizione,io affiancherei alle petunie delle grassette ricadenti..non so,ad esempio: Lampranthus, Aptenia, Delosperma Cooperi, Barba di Giove..tutte resistenti (la prima un po' di meno) e molto fiorite,ma devono piacere :D come pianta fiorita..una bella lantana sellowiana? A me piace moltissimo :flower: