+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: piante perenni sul balcone

la vale non  è collegato Aspirante Giardinauta la vale inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito piante perenni sul balcone

ciao a tutti.Vi chiedo un 'info.
    vorrei mettere sulle mie fioriere delle piante perenni/annuali per evitare di dover sempre fare e disfare.
    mi piacerebbe avere piante che fioriscano tanto e per tanto tempo e che non gelino o comunque non muoiano col freddo e ciclicamente rifioriscano.Ho dato un occhio qui al sito e in effett ne consiglia parecchie, ma vorrei un Vs. parere, se anche voi ne avete o ne avete provata qualcuna.
    Grazie in anticipo a tutti.
    p.s. il mio balcone è esposto a sud, sto nella pianura padana...il solei ci arriva dalle 12.00 ale 17 circa
    Grazie a tutti!
    la vale

L'avatar di pollice blu
    pollice blu non  è collegato Giardinauta Senior pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima pollice blu ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Balcone ovest.

Sole dalle 14 al tramonto.

Ho un Rincospermun - delle Agavi americane e se è sopravissuta, una passiflora.

Ho intenzione di prendere un Hibiscus syriaco in sostituzione dei defunti di questo inverno (opuntia ficus india e aloe capmaecceccetera..).

Ho anche delle piante grasse in una serretta che in inverno tengo coperta...

Vorrei arricchire con piante annuali (ipomea rossa e dalhie) e delle Hemmerocallis sol de oro (indistruttibili...e molto rifiorenti)
    Pollice blu

Mariella

L'avatar di benji
    benji non  è collegato Giardinauta Senior benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima benji ha una reputazione che va oltre ogni stima

Predefinito

Io ho anche una callicarpa che non ha una fioritura appariscente ma in autunno fa dell ebelle bacche viola.

la vale non  è collegato Aspirante Giardinauta la vale inizia a distinguersi dagli altri

Predefinito

grazie mille per le preziosissime informazioni!!!!

L'avatar di Paola-Luna
    Paola-Luna non  è collegato Apprendista Florello Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima Paola-Luna ha una reputazione che va oltre ogni stima
    Messaggi Blog
    1

Predefinito

per le cassettine, ti consiglio l'iberis sempervirens... che tra l'altro si può anche riprodurre attraverso la semina dei semi prodotti dopo la fioritura
    Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai,
    Silenziosa luna?
    Sorgi la sera, e vai,
    Contemplando i deserti; indi ti posi.
    Ancor non sei tu paga
    Di riandare i sempiterni calli?
    Ancor non prendi a schivo, ancor sei vaga
    Di mirar queste valli?
    G. Leopardi

la galleria fotografica dei miei fiori:
    http://xoomer.alice.it/halima/galleria.html
    il mio sito sul giardinaggio e ricette di cucina: http://xoomer.alice.it/halima/index.htm
    il mio blog per chi ama leggere: http://paolaluna.splinder.com/

scardan123 Guest

Predefinito

Io st via anche per mesi dala città e ho sempre il terrazo verdissimo. Nessuno annaffia, ma sono tutte piante grasse sempreverdi che reggono bene anche il gelo intenso e la neve, oltre ovviamente al'arsura:
    sedum compressum
    graptosedum
    graptopetalum paraguayensis
    agave americana
    sempervivum
    lampranthus
    sedum spuriutente al freddo- aptenai cordifolia (soffre sotto i -3, -4 mentre gi altri no)
    e -meno resisi

Se metti questi nomi in google vedi le piante.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Content Relevant URLs by vBSEO 3.5.0 RC2

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42